CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

"A TORINO C'E' " : NUOVO SINGOLO DI FRANCESCO TRIMANI

"A TORINO C'E'" è il titolo del nuovo brano di Francesco Trimani dedicato alla sua città . Una città ricca di storia, di cultura, di magia e di "bellezza"… La "bellezza" intesa sia dal punto di vista architettonico che umano, in riferimento a tutte le organizzazioni e associazioni della città che operano nel sociale.

"Il progetto è patrocinato dalla Città di Torino" . La collaborazione con il Sermig , Film Commission e l'Aeroporto di Torino hanno reso il progetto di ampio respiro. Al lavoro hanno contribuito altre associazioni culturali rilevanti nel panorama torinese : -Associazione "Musica Insieme" di Grugliasco (il ritornello recita "A Torino c'è la voglia di cambiare il mondo" ed abbiamo pensato di farlo cantare a dei bambini, essendo loro il "futuro" ed il "cambiamento") -Associazione "Incanto" di Torino: la cantante Yelewna (che frequenta un loro corso di canto) è afroitaliana ed abbiamo voluto dare un messaggio di multi etnicità della città. - "Charity4all" onlus a cui andrà il ricavato della vendita del brano. Francesco nasce il 27 luglio a Torino da genitori di origine meridionale. Approccia il mondo musicale nel 1991, quando incontra alle scuole superiori A.Z, grazie al quale inizia a suonare la chitarra.

Successivamente si iscrive af un corso di canto tenuto dall insigne soprano E.V.; dopo circa un anno prende vita il duo "Senso Unico"e una lunga stagione di concerti acustici lo accompagna tra i locali di Torino e provincia. Nel 1995 fatale è l'incontro con il produttore artistico M.S. poiché nel 1996 uscirà l'album "Senso Unico"con quattro brani inediti (etichetta "Lancelot Records"). Nel 1998 i Senso Unico partecipano alle selezioni di Sanremo Giovani frequentando dunque l'Accademia di Sanremo. Nel 2000 i Senso Unico si sciolgono e Francesco percorre con tenacia e passione la strada della musica iniziando a scrivere canzoni.La musica diventa una forma di espressione del proprio essere artista attraverso testi e musica partoriti da un animo che sogna.

Oggi Francesco è riuscito a realizzare un album d'esordio..."L'inizio". Il nuovo album dal titolo "L'INIZIO" è un lavoro che permette a Francesco di rivelare la sua vera identità in termini musicali, artistici ed umani. Dieci brani composti e scritti da lui sottolineano il suo percorso e la sua crescita come cantautore e musicista. Melodie tipicamente italiane arrangiate con diversi stili musicali dal pop-rock al country fino al funky. L'album è autobiografico e racconta momenti fondamentali della sua vita da un punto di vista artistico ed umano.

Il progetto è stato realizzato interamente a Torino negli studi di registrazione dell'associazione "World Arts".La produzione artistica è stata seguita da Manu Saladino e vanta la collaborazione di musicisti di prim'ordine tra i quali Roberto Bovolenta (chitarre elettriche e banjo), Luciano Saracino (basso) Marco Genta (piano e tastiere) e Manu Saladino per le sezioni ritmiche. L'album sarà disponibile su supporto fisico e in digitale su iTunes e tutti gli altri stores a partire dal 2 Maggio 2014. Foto e videoclip sono stati realizzati da Paolo Gonella, Massimo Bellotto ed Anthony Louis , disponibili su youtube sul canale ufficiale dell'artista.  

VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=WkOVnRHCw94


Pagina Facebook
https://www.facebook.com/FrancescoTrimani?fref=ts&__mref=message_bubble

scarica  il brano " A Torino c'e' "
https://madmimi.com/p/bac2c5?fe=1&pact=28710770460

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *