CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Riccardo Fogli premiato al FESTIVAL D'AUTORE

IL FESTIVAL D'AUTORE 2015 PREMIA RICCARDO FOGLI, FLAVIO OREGLIO, LE SOPRANO, FANYA DI CROCE, E ALCUNI ARTISTI EMERGENTI



La FIOFA Federazione Italiana Organizzazioni Festival d'Autore presenta "Spazio D'Autore 2015" (premio alla carriera-premio nonsense-premio new generation), una nuova veste per una realtà forte di una tradizione che lo contraddistingue da 32 anni, quale patrimonio culturale della Canzone d'Autore (20 anni in palinsesto RAI) con la qualità di artisti che rappresenteranno un vasto panorama musicale nei vari generi. 


Una gustosa Kermesse che intratterrà un pubblico vasto con musica per qualsiasi palato. Dopo una selezione avvenuta nel corso dell'anno tramite etichette indipendenti ed autoproduzioni, i Nuovi Talenti della Canzone d'Autore saranno protagonisti alla serata finale New Talent Songwriter. La serata infine, si svolgerà con le testimonianze di alcuni BIG della Canzone d'Autore, premiati nelle varie tematiche ed il tradizionale premio alla Carriera. Ci sarà un premio speciale Nuovo Imaie.


FLAVIO OREGLIO festeggerà così i 30 anni di carriera al Premio Spazio d'Autore, con altri nomi importanti quali RICCARDO FOGLI al quale sarà consegnato il premio alla carriera 2015 e farà ascoltare una carrellata dei suoi successi. Inoltre le nuove generazioni come Le Soprano (Elisa Bartalini, Alessia Battini, Serena Berneschi) premio Nuovo Imaie per l' interpretazione. 


Fanya Di Croce sarà premiata dalla Federazione Italiana Organizzazione Festival d'Autore per l'impegno nel sociale con il brano "Donna". Lorenzo Iuracà, Giuliano Panattoni e Matteo Collesano ( ex Ablativo Assoluto), i 10 Diaz (Alessio Mannucci , Luca Pierozzi), il cantautore e scrittore Daniele Babbini Andrea Menicocci con "Ci proverò domani",Rudi Fiasco con "Burattino" ed un omaggio a Luigi Tenco di Mario Botteghi, cantante e attore. Presenta la serata Danny Puccini. L'evento si terrà il 29 Luglio a Livorno presso il TeatroVertigo, via Del Pallone, 2 Ore 21.30



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *