CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2015

Kento presenta DiStretto12, il nuovo EP in free download con Maso Step e Sed Zema

Kento, veterano del rap calabrese, presenta DiStretto12, un nuovo progetto in cui introduce al pubblico gli esordienti Maso Step e Sed Zema, giovanissimi mc reggini. 

L'EP omonimo - in free download qui http://tiny.cc/DiStretto12-EP - comprende 5 tracce di riflessioni, invettive e punchline, che vantano ospiti del calibro di Ice One e Lucci dei Brokenspeakers.

Contemporaneamente è fuori anche il video di "RC Hardcore", a cura di Onestyle VFX.
In un momento storico in cui il rap italiano si orienta sempre di più verso la ricerca del suono mainstream e di grandi produzioni, Kento si muove in direzione opposta per valorizzare e far conoscere agli ascoltatori la realtà della scena underground della sua città, Reggio Calabria, tramite due dei suoi esponenti più validi e motivati. Il nome della crew, DiStretto12, richiama lo scenario apocalittico della saga letteraria e cinematografica Hunger Games, sempre più simile alla realtà di capitalismo e consumismo esasperato che viviamo. La scelta grafica delle due maiuscole (Di-Stretto) è un riferimento allo Stretto di Messina, sulla cui sponda calabra è nato il progetto.

Non manca una chicca che gli appassionati coglieranno immediatamente: l'intro dell'EP è un esplicito omaggio a Liquid Swords di GZA, il grande classico dell'Hip-Hop che compie vent'anni proprio nel 2015 e che ha ispirato i liricisti di ogni latitudine.

L'ultimo disco di Kento, "Radici" (Relief Records, 2014), in cui è accompagnato dalla all star band The Voodoo Brothers, è stato segnalato da molte testate e addetti ai lavori come uno dei migliori album dello scorso anno. Attualmente l'mc è al lavoro insieme alla band sul prossimo disco ufficiale, la cui uscita è prevista per questo autunno.

Tracklist:

1. Intro - prod. Kento & Maso
2. DiStretto12 - prod. Maso, scratch Dj Sponda
3. Aurora Boreale - prod. Maso, feat. Lucci
4. Radio Rebelde - prod. Maso
5. RC Hardcore - prod. IceOne

Info e booking: distretto12@hotmail.com

VIDEOCLIP UFFICIALE https://youtu.be/K6e88qzOtM8

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *