CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2015

METAROCK di Pisa 10-12 settembre: programma elegante e raffinato per i 30 anni con MUSICA NUDA - Petra Magoni e Ferruccio Spinetti / TEHO TEARDO / DIAFRAMMA


METAROCK A SETTEMBRE VALE DOPPIO!

Dopo il METAROCK AL MARE, ecco il programma elegante e raffinato del FESTIVAL METAROCK a Pisa dal 10 al 12 settembre 2015 con il duo Musica Nuda - Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Teho Teardo e Diaframma per i 30 anni del festival!

Speciale intermezzo tra le due manifestazioni dal 3 al 5 settembre a Pisa è ASPETTANDO METAROCK per festeggiare il compleanno dei Gatti Mézzi, con Bobo Rondelli, Appino, Erriquez e Petra Magoni come ospiti, con il rock da pogo dei giovani Fast Animal and Slow Kids e il sound vivace dei Betta Blues Society
        

Il lungo compleanno del FESTIVAL METAROCK non si ferma e, subito dopo ad aver messo ad asciugare costumi e teli da spiaggia per la parentesi estiva di Metarock al Mare, si torna in città per festeggiare con le note della grande musica italiana. Dal 3 al 5 settembre si riaccendono, infatti, i riflettori sui talenti del territorio che stanno facendo la storia del festival toscano. Con ASPETTANDO METAROCK il 3 settembre al Parco della Cittadella di Pisa si brinda anche al compleanno dei GATTI MEZZI, che spengono le loro dieci candeline insieme all'istrionico Andrea Kaemmerle, ospitando amici speciali come Appino, Petra Magoni, Bobo Rondelli ed Erriquez.  

La serata del 4 settembre si apre all'insegna del rock da pogo con i giovani e brillanti Fast Animal and Slow Kids, preceduti dai Venus in Furs, Sofia Brunetta e Miriam Mellerin. A chiudere invece la kermesse, ci pensano il 5 settembre gli allegri Betta Blues Society, insieme ai Parranda Groove Factory e i Causa.

Cresce quindi l'attesa per il grande epilogo del FESTIVAL METAROCK, che va in scena dal 10 al 12 settembre 2015 nell'ormai storica location del Parco della Cittadella di Pisa. Proprio in questi giorni, attraverso l'account facebook ufficiale del festival (https://www.facebook.com/metarockofficial.pisa?fref=ts), si sono svelati i nomi degli ospiti principali della rassegna.

Giovedì 10 settembre: esibizione dei MUSICA NUDA - PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI, duo musicale jazz composto dalla bellissima cantante pisana Petra Magoni e dal compositore e contrabbassista Ferruccio Spinetti. Attivi dal 2003, sono tornati recentemente in sala di registrazione a distanza di due anni con un nuovo progetto discografico dal titolo "Little Wonder", opera che nasce come risposta naturale al desiderio di riappropriarsi di quella dimensione intima, che è l'essenza del loro duo. Apre la serata la cantautrice pugliese Erica Mou, approdata in estate nelle radio con il singolo "Ho scelto te", per anticipare il suo nuovo disco "Tienimi il Posto" nei negozi dal 4 settembre. 


La serata di Venerdì 11 settembre è contraddistinta da sonorità musicali molto particolari con l'eclettismo raffinato di TEHO TEARDO, elegante musicista e compositore, giunto al grande successo per la realizzazione di colonne sonore per il cinema e la televisione. Teardo è stato infatti candidato al David di Donatello per le musiche dei film "L'amico di famiglia", "La ragazza del lago" e "Diaz - Don't Clean Up This Blood", vincendo il prestigioso riconoscimento nel 2009 per le melodie de "Il Divo" di Paolo Sorrentino e aggiudicandosi anche il Nastro d'Argento con la colonna sonora di "Lavorare con lentezza" e "L'amico di famiglia". Nel 2009 ha vinto il Premio Ennio Morricone come miglior compositore al Bif&st di Bari, sempre per il film "Il Divo"

L'artista friulano arriva sul palco del Festival Metarock alla vigilia dell'uscita del suo nuovo disco intitolato "Le retour à la raison", presentato lo scorso luglio in anteprima europea all'International Arts Festival di Galway in Irlanda, dove Teho Teardo è stato l'unico italiano in cartellone insieme ad artisti internazionali del calibro di Damien Rice e Sinead O'Connor. L'opening act è affidato a Kumo&Hedra, un'unione formata da due ragazzi pisani, che si esprime attraverso la freschezza musicale, dando vita ad interessanti esperimenti nei diversi campi della musica tecno ed elettronica.

Sabato 12 settembre la celebrazione per i 30 anni del Festival Metarock diventa più emozionante, perché è il momento della band che fu protagonista già alla prima edizione nel lontano 1985: i DIAFRAMMA, storica rock band fiorentina tra le più longeve del panorama musicale italiano, che accende ancora oggi il Parco della Cittadella di Pisa, ripercorrendo i suoi grandi successi punk-new wave. Il leader e frontman Federico Fiumani, dopo la registrazione dell'ultima fatica musicale con la band "Preso nel vortice", ha pubblicato nel 2014 da solista "Un ricordo che vale dieci lire", disco di undici brani cover con cui omaggia la grande tradizione cantautoriale nostrana. 

La solida e datata amicizia con Piero Pelù, celebre voce dei Litfiba, è alla base del successivo singolo "Buchi nell'acqua": il brano uscito la scorsa primavera parla di una entusiasmante, ma al tempo stesso deludente storia d'amore. Il piccolo disco pubblicato in formato vinile da 45 giri presenta nel retro una versione di "Amsterdam" del 1985, registrata nella mitica cantina di Via De' Bardi a Firenze. Introducono la serata Bernardo Sommani, giovane cantautore pisano recentemente in studio con l'album da solista "Rivestito di gioia", e la Filarmonica Municipale La Crisi candidata nel 2014 alle Targhe Tenco con il brano "L'educazione artistica".


TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI METAROCK

ASPETTANDO METAROCK
Parco della Cittadella di PISA, ore 20.30

3 settembre:
Concerto di compleanno dei GATTI MÉZZI - Presenta Andrea Kaemmerle
Special guest: Andrea Appino - Bobo Rondelli - Petra Magoni – Erriquez (Bandabardò)

4 settembre:
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
Venus in Furs - Sofia Brunetta - Miriam Mellerin

5 settembre:
Betta Blues Society - Parranda Groove Factory – Causa



FESTIVAL METAROCK
Parco della Cittadella di PISA – 10/11/12 settembre 2015

10 settembre
MUSICA NUDA - Petra Magoni e Ferruccio Spinetti
opening act Erica Mou

11 settembre
THEO TEARDO - "Le retour à la raison"
opening act Kumo & Hedra

12 settembre
DIAFRAMMA
opening act Filarmonica Municipale La Crisi e Bernardo Sommani


CONTATTI:
Associazione Metarock - Via Mazzini 46, 56125 Pisa - 050 9911796 (tel e fax)
segreteria@metarock.it mail e sito www.metarock.it
Pagina fb: https://www.facebook.com/metarockoffcial.pisa
evento fb: https://www.facebook.com/events/481094665398704/
Sconti disponibili in abbonamento sul sito metarock.it e sui circuiti Boxol.it, sconti per studenti universitari presso DSU

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *