CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2015

One of Us: Samsara Beach è in onda su m2o ogni sabato dalle 15 alle 16, dal 31 ottobre…

One of Us: Samsara Beach è in onda su m2o ogni sabato dalle 15 alle 16, dal 31 ottobre… 
 
Continua la collaborazione tra Samsara Beach, la scatenata spiaggia di Gallipoli, ed m2o, l'emittente dance del Gruppo Espresso. Dopo la diretta estiva dal Samsara del programma condotto da Dino Brown, la crew della spiaggia più scatenata d'Italia continua a riempire le frequenze dell'FM con musica, buonumore ed energia. Ogni sabato pomeriggio, dalle 15 alle 16, a partire dal 31 ottobre, infatti i fan del Samsara ritrovano su m2o la follia e la spensieratezza della spiaggia più famosa d'Italia, anche in pieno autunno, quando l'estate è ormai solo un vago ricordo. Lo show si chiama One of Us, uno di noi. Danilo Seclì (dj), Max Baccano, Fabio Marzo e Luigi Abaterusso (le voci del Samsara), insomma, non si rassegnano a diventare una calamita sul frigorifero. Nel programma, lo staff Samsara racconta l'esperienza del tour internazionale, gli incontri con i personaggi più bizzarri e, ovviamente, la colonna sonora è quella del beach party più ambito. Nel frattempo il Samsara continua il loro tour infinito. Tutte le date sono disponibili su www.facebook.com/samsarabeach.
 
 
Danilo Seclì
Nato nel 1982 a Galatina (LE), Danilo Seclì inizia la sua carriera a soli 14 anni, in una radio locale. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c'è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare o almeno mettere il sorriso. Dal 2007 ogni estate è al Samsara Beach di Gallipoli (LE) ed è il dj di riferimento del tour della spiaggia simbolo del divertimento salentino. Dal 2011, coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale salentina. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg - C' Est Party con Marco Santoro. Dopo tre album di successo ("Salento Calls Italy" del 2011, "Salento Calls Italy 2.0" del 2013 e  "Over the Rainbow" del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come "Por La Noche", nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa", un vero inno all'estate e al divertimento realizzato con la band salentina più storica. Spesso Seclì pubblica musica su label internazionali come Soleado, Jango, Casa Rossa, Smilax, Molto e A-gain, mentre con la sua etichetta, Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz. Come produttore ha conquistato più volte la top 20 di Beatport ed i suoi brani sono stati supportati da colleghi conosciuti in tutto il mondo come Bob Sinclar, Robbie Rivera, Federico Scavo, Luca Guerrieri e Marco Santoro. Seclì ha poi diviso la console con star del calibro di Alesso, Major Lazer e Benny Benassi ed i suoi dj set vanno spesso in onda su network nazionali come Radio 105 ed m2o.
 
Max Baccano
Max avvicina alla musica da piccolissimo grazie al rock ascoltato sui vinili dei suoi genitori e alla passione per la chitarra. Nel 1998 inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici di tutta Italia e, pochi anni dopo, arriva il debutto in radio con una prima esperienza a Radio Reporter e sulle tv locali, con la partecipazione a format dedicati alle produzioni musicali e alla vita notturna. Il 2000 segna lo start up anche dell'attività di vocalist dj, che lo porta ad esibirsi nei principali club del Salento e della Puglia, e non solo. Dal 2007 trasmette per Radio Selene, prima nel programma di punta "Diseducational", di cui cura e realizza personalmente gag di personaggi e scherzi telefonici, poi nel programma "La banda", ogni mattina dalle 8 alle 11 assieme al collega Fabio Marzo. Voce resident de 'Il trappeto'di Monopoli, nell'estate 2012 è stato inoltre tra i protagonisti del "Summer Attack Tour", in giro nelle località più cool del Salento, col collettivo "Salentini Generali", creato e diretto artisticamente da Andrea Mariano (aka Andro.i.d.) del gruppo Negramaro. Entra a far parte del Team del Samsara grazie al suo curriculum da conduttore televisivo e intrattenitore. Diventa il volto e il narratore della nuova web serie del Samsara dedicata al Tour 2013/2014, raccontando i viaggi della squadra in giro per l'Italia come fossero splendide avventure da ricordare per sempre. Il suo modo trascinante di parlare al pubblico gli fa guadagnare da subito un posto di riguardo nei Beach Parties. L'estate del 2014 è la sua prima estate al Samsara. La prima di una lunga serie. Il palcoscenico è il suo habitat naturale e il suo capo d'abbigliamento preferito e un vecchio cappello a cilindro, quasi fosse un mago pronto a strabiliarci con le sue magie. Voce del collettivo Salento Calls Italy dal 2012, crew di artisti salentini del calibro di Sud Sound System, Apres la Classe, Manu Funk, Gabriele Blandini dei Bundamove e tanti altri con i quali si esibisce in uno showcase live in giro per i palchi del Sud Italia. Attualmente in onda su Radio Selene tutti i giorni dalle 21 alle 22 con Mercati Generali un suo format originale che spazia dal future hip hop al soul all'elettronica, e nel week end in onda su m2o in One of Us il Radio show in diretta del Samsara Beach di Gallipoli.
 
Fabio Marzo
Avete presente quando di qualcuno si dice "E' nato proprio così, non ci è diventato?" Bene, Fabio è nato proprio così. Non esiste un momento preciso che abbia segnato l'inizio del suo "essere così". Da bambino improvvisava teatrini nel salotto di casa ed il balcone di casa sua era il palcoscenico perfetto per i suoi primi concerti (per la gioia dei vicini). Da subito fa le sue prime apparizioni televisive come protagonista di alcuni spot pubblicitari, fino a quando non ha indossato un frack e le scarpe con le claquettes. Da allora i musical di Fred Astaire e Gene Kelly sono diventati una vera e propria fissazione e, ad un occhio attento, non sfuggono le tante citazioni durante le sue performance. Dai villaggi turistici al palcoscenico, fino alla radio e alla televisone. Tutto ciò che ruota intorno alla musica e all'intrattenimento lui lo ha sperimentato. Dopo diverse stagioni in Emilia Romagna, torna nella sua regione, la Puglia, e inizia a collaborare con numerosi club del Sud Italia. Diventa da subito l'icona del Martedì del Villaggio del Riobò. Attenti a non chiamarla "serata in discoteca" in sua presenza. Il Martedì del Villaggio è un esperienza, il racconto di una favola fatta di sensazioni, musica e colori. Dal Riobò al Samsara il passo è breve. Un noto critico e blogger italiano lo ha definito, non senza sarcasmo, il "Pope" del Beach Party. Citiamo testualmente: "La sua retorica è una perfetta summa di linguaggio pubblicitario che attinge a tutte le fonti prosciugando indifferentemente il senso di ognuna. L'importante è che il risultato sia vemente, cool, ma anche aforismatico e mistico." Sarcasmo malriuscito, perché questo è esattamente quello che Fabio ama fare: creare tormentoni attingendo a tutto ciò che adora di più, dalla letteratura al cinema, dalla canzone italiana degli anni '60 agli spot pubblicitari. Divide con gli altri entertainer del Team Samsara, il grande palco nazionale del tour, che lo porta da anni ad intrattenere il pubblico di tutto il Paese. Ha presentato concerti di grandi artisti del calibro di Lucio Dalla, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia e ha addirittura scritto un libro tratto dal suo blog personale. Insomma: ha fatto davvero di tutto, ma ciò che lo emoziona di più è da sempre vivere i Beach Parties del Samsara fino al tramonto.
 
Luigi Abaterusso
Luigi Abaterusso non è un vocalist convenzionale. La sua voce è un ruggito e il suo modo di intrattenere il pubblico è coinvolgente, intimo, personale. Tutto ciò che dice diventa citabile ed ogni performance è un racconto avvincente. Il suo esordio è nelle emittenti radiofoniche private Salentine e il suo primo palcoscenico è quello dello storico club Ciak. A quel periodo risale l'incontro, artistico e personale, con il dj Danilo Seclì. La crescita professionale e artistica non si arresta e la lucetta rossa del suo microfono si accende praticamente in tutte le discoteche del Sud Italia. Il connubio con il Samsara coincide con l'inizio della storia dei Beach Party, collaborazione che lo porterà a rappresentare la spiaggia più celebre in tutto il Paese nelle tappe del Samsara Beach On Tour. Da sempre, quindi, Luigi Abaterusso è la voce, il simbolo e la bandiera dei Beach Party più ambiti.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *