CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

28/11 Fedez Official Dj Set @ Made Club Como

28/11 Fedez Official Dj Set @ Made Club Como

"Ai miei dischi molti preferiscono le sigarette perchè fanno meno male. Diversamente rapper, cantautore 2.0 ma Gasparri mi chiama coso dipinto", dice di sé Fedez sulla sua pagina Facebook. L'artista sarà protagonista di un Official Dj Set il 28 novembre al Made Club di Como. Rapper dapprima underground e poi sempre più popolare, oggi è giudice ad X Factor ed il suo più recente album, "Pop-hoolista" è stato appena pubblicato da Newtopia - (con distribuzione Sony Music) in una nuova versione "Pop-hoolista CosoDipinto Edition". L'album include 2 inediti – il singolo "21 Grammi" e "Beautiful Disaster" con la partecipazione di Mika – più il DVD "Pop-hoolista Tour", con oltre 110 minuti di concerto e backstage. Nella Deluxe Edition anche una t-shirt esclusiva.


Evento Facebook

info Fedez

Fedez (Federico Leonardo Lucia), nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Rapper e cantautore italiano.

Cresce nell'hinterland Milanese, tra Rozzano e Corsico. Fin da giovanissimo partecipa a gare di freestyle e nel 2008 arriva in finale della manifestazione piemontese "Tecniche Perfette".

Nel 2006 incide il suo primo EP, "Fedez", con DJ S.I.D. e Cidda, nel 2007 il secondo, "Pat-a-Cake". Nel 2010 incide il suo primo mixtape "BCPT", a cui prendono parte artisti della scena hip hop italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nello stesso anno pubblica il terzo EP, "Diss-Agio", con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite prodotto da JT.

Nel 2011 autoproduce l'album "Penisola che non c'è" e il mixtape "Tutto il contrario". Nello stesso anno esce il secondo album "Il mio primo disco da venduto", prodotto da Tanta Roba, etichetta discografica di Gué Pequeno e di DJ Harsh che vede la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz.

Nel 2011 partecipa all'album dei beatmaker Don Joe e DJ Shablo Thori & Rocce, nella canzone "Fuori luogo", realizzata con Cane Secco e Gemitaiz.

Nel 2012 partecipa all'album "Hanno ucciso l'uomo ragno 2012" (dove duetta con Max Pezzali nel brano Jolly Blu). Nello stesso anno, sul suo canale Youtube HYPERLINK "https://www.youtube.com/user/FedezChanneL" o "FedezChanneL" FedezChanneL (seguito da oltre 6 milioni di utenti) pubblica Zedef Chronicles, tre video nei quali il rapper racconta storie della sua vita quotidiana e annuncia il nuovo album a cui sta lavorando "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" .

A dicembre ottiene 4 nomination agli MTV Hip Hop Awards 2012: Best New Artist, Best Live, Video of the Year e Song of the Year.

Con il pezzo "Faccio brutto" si aggiudica 2 titoli: video dell'anno e canzone dell'anno.

Nel gennaio 2013 viene pubblicato su iTunes Store il singolo "Si scrive schiavitù si legge libertà" seguito dal secondo singolo "Dai cazzo Federico". Il terzo singolo, "Cigno nero", vede la partecipazione di Francesca Michielin. Successo straordinario: 30 milioni di visualizzazioni del videoclip.

A marzo esce "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", omaggio a Banksy il più famoso street artist del mondo. E' qui che Fedez capisce che produrre con una major è diverso da quello che ha fatto fino ad ora -"Non lo fai per te ma per le persone che lo ascoltano" -.

All'album collaborano oltre alla Michelin: Elio e le storie tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno e già nella prima settimana svetta alla prima posizione della classifica italiana.

Dopo soli venti giorni dall'uscita, l'album supera le 30.000 copie vendute, aggiudicandosi il disco d'oro, subito dopo il disco di platino per le 60.000 copie fino a ottenere il triplo disco di platino con oltre 180.000 copie vendute.

A maggio 2013 riceve una nomination agli MTV Awards nella categoria Super Man.

A seguire esce il quarto singolo "Alfonso Signorini (Eroe nazionale)".

Partecipa con Mistico alla realizzazione dell'album di Dargen D'Amico "Vivere aiuta a non morire" e con i Two Fingers a "La Cassa dritta".

Il 25 novembre esce un'edizione speciale -Diamond Edition- di Sig. Brainwash che contiene il singolo "Nuvole di Fango" con Gianna Nannini.

A dicembre 2013 fonda con J-Ax l'etichetta discografica indipendente Newtopia.

Per Natale Fedez pubblica su YouTube il videoclip intitolato "Babbo Natale mi ha detto che i tuoi genitori non esistono", al quale partecipano Fred de Palma, Denny La Home e i Bushwaka. Con questi ultimi Fedez realizza il brano "Twist", pubblicato nel marzo 2014.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *