CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

18/12 Alberto Salaorni & AL-B.BAND presentano “Insieme Stanotte” a La Pedrera di Affi (VR), ore 19 e 30




18/12 Alberto Salaorni & AL-B.BAND presentano "Insieme Stanotte" a La Pedrera di Affi (VR)


Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, la AL-B.Band è un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Venerdì 18 dicembre il gruppo presenta il nuovo singolo inedito, "Insieme Stanotte", in un concerto - aperitivo presso La Pedrera di Affi (VR) (via Don Mazza 1 Affi, ingresso libero, info e tavoli 3479079188). L'evento prende vita dalle 19 e 30 alle 20 e 30 circa. La band non si ferma poi certo qui. Ad esempio, il 31 dicembre fa muovere a tempo l'Hotel Parchi del Garda di Pacengo (VR). 

Alberto Salaorni & AL-B.BAND feat. Marica - "Insieme Stanotte"

FOTO e MEDIA INFO 

"Insieme Stanotte" è il nuovo singolo inedito di Alberto Salaorni & AL-B.BAND (www.albiband.com). Un gruppo live capace di far scatenare ogni tipo di pubblico, in tournée da una vita tra locali e sempre a caccia di emozioni ed energia, questa volta punta su una ballata malinconica che racconta la fine di una storia  d'amore. I punti di vista sono diversi, quello di lui e quello di lei. Ma la malinconia è la stessa, quella di una notte d'inverno, forse una notte di festa, quelle in cui se fuori piove, sognare diventa difficile.

In uscita a dicembre 2015,  "Insieme Stanotte" si avvale della partecipazione di Marica Rotondo, una tra le più affermate interpreti e vocalist Italiane. La canzone, scritta da Mirko Tommasi (già autore per Valerio Scanu e Alessandra Amoroso) e lo stesso Alberto Salaorni, è prodotta da Davide Rossi, che è anche il bassista della  AL-B.BAND. Alla batteria, infine, c'è Michele Montresor.

L'arrangiamento mette in evidenza la voce roca di Alberto e quella sensuale di Marica. Spiccano su un tessuto musicale basato su pianoforte che continua a ripeter incessantemente la stessa frase e la dolcezza della chitarra acustica. "Insieme Stanotte" si inserisce nella tradizione del Pop italiano ed internazionale, con un impatto sonoro che non lascia indifferenti. Quando tutto sembra fluire in una direzione chiara, ecco che arriva una sorpresa. Marica, oltre che cantare, interpreta parte del testo come fosse un rap o forse una poesia. 

Il videoclip, diretto da Andres Duque Elzaar, è stato girato nella Tenuta Serego Alighieri e nel rinomato negozio "il Pianoforte" di Verona.
 
"Insieme Stanotte" esce a quattro anni di distanza da "Hear Me", il precedente inedito di Alberto Salaorni & AL-B.BAND (30.000 visualizzazioni su youtube) e non è certo un punto d'arrivo. Tra un concerto e l'altro, la band, tra un concerto e l'altro, sta già lavorando a nuove versioni di vecchi successi e su nuove canzoni. 

Da 15 anni Alberto Salaorni, gli AL-B.Band con i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è Live music is back in fashion, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Gli AL-B.Band sono Alberto Salaorni (voce e chitarra) Davide Rossi (basso), Antenore Adami (batteria). Spesso collaborano con musicisti come Angela Castellani, Irene Pertile, Sara Gozzi, Marco Galeone, Bruno Zucchetti, Andrea Pimazzoli, Michele Pasetto e Claudia Giuliani.


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *