CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

BaByLoN Boys Reggae/ Rocksteady Beat IN CONCERTO @ CARMEN TOWN

GIOVEDI' 14 gennaio 2016
@
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera, 3
Brescia

BaByLoN Boys 
Reggae/ Rocksteady Beat
IN CONCERTO


Band Reggae Old Style Capitanata dai due fuoriclasse Charlie Cinelli e Diego Spagnoli in compagnia di Dan Martinazzi e James Jaka e Gigio Rizzo.

I Babylon nascono da un'idea di Diego Spagnoli  che aveva voglia di Jamaica e Charlie Cinelli  che voleva tornare a suonare il basso. Eseguono brani rock steady/ reggae anni 50 e 60 riarrangiati da noi e alcuni arrangiamenti di Charlie di altre canzoni famose rifatte in chiave reggae.

Diego Spagnoli ha UN CURRICULUM e' vasto e importante, dal 1982 a fianco del Vasco nazionale ha anche collaborato con artisti italiani e internazionali come Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Pino Daniele , Francesco Renga, Nek, Max Pezzali Timoria, Almamegretta, 99 Posse, Africa Unite, Gianluca Grignani, Casino Royale, Milva, PFM, Loredana Bertè, Fabio Concato, Grazia di Michele, Al Jarreau, Alanis Morisette , Miles Davis, Joe Cocker, Jethro Tull, Barry White, Dionne Warwick, Rod Stewart e i Rem. Per non parlare dei Festival in cui ha messo a disposizione la sua enorme professionalità come l'Heineken Jammin Festival, Premio Tenco, 1°Maggio, Milano Suono, Sonoria, Hot Music Festival , Acquatica Festival, World Music Festival, Brescia Music Art, il 40°,41° e 42° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Festivalbar, Sognando Las Vegas, Taratata',Vota la Voce, Canzoni sotto l'albero nonché Karaoke condotto da Fiorello.
Charlie Cinelli  Artista tra i più originali nel panorama musicale dialettale italiano. Cantante, bassista, chitarrista e compositore Charlie può vantare grandi esperienze collaborative con Zucchero, Mario Lavezzi, Paolo Vallesi, Renato Zero, Loredana Bertè, Iva Zanicchi nonchè con l’orchestra ritmica RAI (1989/91) e con il gruppo Giuliacombo (WEA) realizzando l’album “Francesca” (1990). Con il cantante-bassista anglo romano Alan Farrington e con il batterista veronese Cesare Valbusa Charlie crea il gruppo rivelazione degli anni novanta a Brescia, la band Charlie & the Cats, che sancisce la nascita ufficiale del rock dialettale bresciano. Altra esperienza recente che vede Charlie cimentarsi con la lingua inglese è “Space Country”, progetto di inquinamento acustico/elettronico insieme al pianista Silvio Uboldi, il bassista Mirco Pantano e il percussionista Roberto Giribardi. L’inizio del 2014 vede inoltre la reunion dei Charlie&thecats con l’uscita di due album decisamente rock, il primo dal titolo Young strong & free è composto da 11 brani inediti e il secondo dal titolo I Rimaster è una raccolta di 18 vecchi brani rimasterizzati.



DALLE 22.00 INGRESSO LIBERO

PER INFO

3289644459

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *