CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

MESSINA SIGNORILE da oggi in radio e su iTunes con “BREATHING feat. Ursula Rucker” - ECCO I PROSSIMI CONCERTI



Dal 21 gennaio 2016 è in tutte le radio e su iTunes il primo singolo di MESSINA SIGNORILE (Marco Messina e Mirko Signorile) "Breathing" feat. Ursula Rucker dal disco BANABA in prossima uscita e presentato già live!


Il pianista pugliese Mirko Signorile e Marco Messina dei 99 POSSE lanciano in radio "Breathing" con la magnetica voce di Ursula Rucker per anticipare il loro disco elettro-jazz "BANABA", in prossima uscita nella primavera 2016 per Auand Records.

Sintetizzato nel nome MESSINA SIGNORILE, Marco Messina e Mirko Signorile hanno formato un binomio di pura energia sonora, espresso nel disco "BANABA". L'uscita ufficiale del disco, prodotto da Auand Records con il supporto di Puglia Sounds, è prevista a marzo 2016. Già dalla fine di dicembre 2015 si è già svelata (con un videoclip "aereo" di Tiziano Russo) la primissima traccia "Breathing", che accoglie anche la voce magnetica della straordinaria Ursula Rucker, delicata sulle note del piano di Mirko Signorile e sulle scie elettroniche del synth di Marco Messina. La poesia della Rucker canta il respiro che si ripete fragile, semplice e fondamentale essenza della vita, sacro come un rito moderno.

Guarda il video di "Breathing" di Messina Signorile feat. Ursula Rucker (regia di Tiziano Russo):






CONCERTI MESSINA SIGNORILE #WaitingForBANABA

Messina Signorile hanno deciso di iniziare a dare vita pulsante alla loro musica, suonando i nuovi brani dal vivo in un tour di concerti italiani cominciato il 15 gennaio 2016 alla Casa delle Arti di Conversano (BA).






Sabato 30 GENNAIONAPOLICellar Theory – vico Acitillo 58 (live + DJset)



Venerdì 5 FEBBRAIOMILANO65mq – via Casale ang. Alzaia Naviglio Grande



Sabato 6 FEBBRAIOTORINOSuperbudda – via Valprato 68



Domenica 7 FEBBRAIOMAROSTICA (Vi) – Panic Jazz Club Marostica – piazza Castello 42




BANABA è un antico popolo di musicisti.
BANABA è una pianta ipoglicemizzante.
BANABA è un disco di musica elettro-jazz.
Da una di queste affermazioni inizia la storia di MESSINA SIGNORILE



BIOGRAFIE:

Mirko Signorile è un pianista pugliese attivo da anni, sia come solista sia come session man, soprattutto sulla scena musicale jazz. Nel corso degli anni Signorile si è esibito con artisti di enorme calibro e valore, come Dave Liebman, Greg Osby, Cuong Vu, Enrico Rava, Paolo Fresu, David Binney, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Marco Messina, e molti altri. Il cinema, il teatro e la danza contemporanea sono altri ambiti artistici in cui Mirko si è misurato con successo. Gli album pubblicati dal 2003 ad oggi sono sette. "Clessidra" (Emarcy/Universal) del 2009 è stato votato da ArgoJazz come "miglior album dell'anno", ottenendo così il prestigioso Italian Jazz Awards 2010 nella sezione "Best Jazz Act". Nel 2009 e nel 2012 ha registrato con la cantante Giovanna Carone "Betàm Soul" e "Far Libe", due particolari produzioni discografiche Digressione Music, dedicate alla musica in lingua yiddish. Per l'etichetta Auand sono stati pubblicati gli album "Magnolia" nel 2012 e "Soundtrack Cinema" nel 2015.

Marco Messina è un musicista, produttore e sound designer di grande abilità con gli strumenti musicali elettronici. Nasce e vive a Napoli, dove negli anni '90, durante le occupazioni delle università e del centro sociale Officina 99, partecipa alla nascita dei 99 Posse. Presto avvia una serie di collaborazioni artistiche e fonda, con i Retina.it, l'etichetta Mousikelab. Inizia ad occuparsi di colonne sonore, tra cui "La Tempesta", insieme a Meg, visionario adattamento del regista Giancarlo Cauteruccio e del suo gruppo Krypton de La Tempesta di William Shakespeare. Nel 2007 compone, con Mirko Signorile, la colonna sonora de "Il passaggio della Linea", documentario di Pietro Marcello, prodotto dalla Indigo Film e presentato al festival di Venezia dove riceve una menzione speciale della giuria e vince il premio "Orizzonti doc".



Fotografie di Roberto Sibilano
 


Segui MESSINA SIGNORILE su Facebook:
https://www.facebook.com/MessinaSignorile



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *