CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

“CHE SIA PER SEMPRE”: IL NUOVO SINGOLO DEGLI ATMOSFERA BLU



Un brano composto da Giuseppe La Spada e scritto a quattro mani con Giuseppe Santamaria che ha le caratteristiche di una fiaba a lieto fine raccontata nel nuovo video dal regista Emanuele Torre. Un'iniziativa sostenuta da molti amici del duo siciliano che hanno contribuito alla promozione con dei video, visibili sulla pagina Facebook ufficiale, invitando tutti a collegarsi ai canali social il 26 dicembre 2015.



Il ticchettio di un orologio scandisce il tempo insieme alle note della fisarmonica di Giuseppe, per poi lasciar spazio alla voce di Anna Lanza, che inizia così il suo canto.

Sai, un giorno ancora ti rivedrò/ ed il canto mio ti farà pensare a me
Vedrai i miei occhi stanchi/ cuore di chi non può che amarti
Porto la corona di chi sta aspettando il suo re”

Uno scenario inizialmente dal gusto dolceamaro di un futuro lontano, eppure certo, dove niente è cambiato. Un futuro che sa di attesa.
Che sia per sempre il nostro destino” recita il ritornello, una promessa che mira a durare, appunto, per sempre. “Vivo per te perché altro non resta che l’immensità”, un giuramento d’amore che designa l’immensità come obiettivo. Immensità, come quella che il mare suggerisce. Un cliché forse, ma è l’immagine più evocativa e d’effetto di cui il regista abilmente usufruisce.

Sai, un giorno ancora mi rivedrai/ anche se il tempo passa e tu sei con me
Chiedo solo una parola/ un gesto o anche una scusa
Per conservare l’amore che ho dentro di me”

Tornare a guardarsi dopo tanto tempo anche se di fatto non ci si è mai persi di vista, come una riscoperta fatta di piccoli gesti, o anche semplici parole. In fondo, si dice che basta poco per far felice qualcuno, e basta altrettanto poco per riaccendere la scintilla e conservare un fuoco mai spento.
Giurami che tutto non finirà”, e quale miglior promessa di un anello? Un cerchio senza inizio né fine. Per sempre, ancora.
Il bridge strumentale è impreziosito dalle meravigliose note di sax del Maestro Luca Sbardella (interpretato nel videoclip da Alberto Impalà, musicista della band), che danno un ulteriore tocco di classe allo splendido arrangiamento sempre a cura di Giuseppe La Spada.
Il brano si conclude così come inizia, con il ticchettio di un orologio. Il tempo, si sa, scorre inesorabile e spesso non vi si presta attenzione. Magari, si mette da parte ciò che non si dovrebbe invece ignorare. Ma una promessa può aiutare a ricordare. A ricominciare. A far sì che sia per sempre.



BIO
ATMOSFERA BLU nasce artisticamente nel 2000.
Tanti i successi e i consensi maturati negli anni, a cominciare dalla realizzazione di diversi lavori discografici, dei quali si sono occupati, oltre a molti siti d’informazione on line, organi di stampa come la Gazzetta del SudLa Sicilia ed Il Giornale Di Sicilia.
Molte anche le partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici di importanti emittenti del settore, tra i quali il famoso format “Insieme” condotto da Salvo La Rosa su Antenna Sicilia e diversi interventi su Radio Italia Anni '60 Messina.
Il 2010 è l'anno di una collaborazione prestigiosa: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone scrivono per Anna il brano Ti Ricordi Il Mare, da proporre alle selezioni dei giovani per il Festival di Sanremo.
Anche nel 2011 si ritenta Sanremo, stavolta con un brano inspirato alla tanto discussa e dibattuta "fine del mondo". Il brano, dal titolo "Nel 2012", porta la firma musicale di Giuseppe Santamaria ed il testo realizzato dal grande Corrado Castellari.
Dal 2010 ad oggi la band, che conta sei elementi, durante i tour estivi in Sicilia con 35/40 concerti, ha anche aperto spettacoli di grandi artisti, come quello di Alexia nell’agosto 2012, che ha avuto parole di elogio notevoli per Anna e l’intera band.
Nel 2014 Atmosfera Blu presenta il brano “Una Lettera D'Amore”, nel 2015 “Lei Che”, un brano che racconta la quotidianità di chi vive in carrozzina.
Il 26 dicembre 2015 viene pubblicato l'ultimo singolo “Che sia per sempre”: la voce di Anna in una canzone per un amore senza tempo, a dispetto delle avversità.
A gennaio 2016 inizia il viaggio di Musica e Dintorni, programma TV ideato e condotto da Anna e Giuseppe, dedicato alla scoperta delle bellezze della provincia di Messina.
Tutte le puntate, le foto e le news su www.musicaedintorni.eu
Due appuntamenti di prestigio caratterizzeranno i primi mesi del 2016: martedì 9 febbraio concerto in occasione della chiusura del carnevale più famoso del Sud Italia, quello di Acireale e ad aprile, la prima tournée in Canada con due concerti.
La discografia di Atmosfera Blu è presente sui migliori stores digitali.




CONTATTI & SOCIAL:





Responsabile Comunicazione: Mariangela Santamaria

SA PROJECT Edizioni Musicali e Discografiche









Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *