CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

SANREMO: CLEMENTINO 1° CON INEDITO E COVER NELLO STREAMING TIMMUSIC

IL RAPPER NAPOLETANO PRIMO TRA I BIG SIA NELLA CLASSIFICA DEGLI INEDITI CHE DELLE COVER

Sabato 13 febbraio sulla piattaforma le RadioPlaylist di 
MAÎTRE GIMS, ANNALISA e PATTY PRAVO
Tra i 20 big in gara al 66° Festival di Sanremo, Clementino si aggiudica in queste ore un doppio primato nello streaming: si conferma il più ascoltato sulla piattaforma TIMmusic con il suo inedito "Quando sono lontano" ma anche con la sua originale cover di "Don Raffaè".                                                                                       
 
A poche ore dall'esibizione sul palco dell'Ariston, è infatti la versione del rapper napoletano del celebre pezzo di Fabrizio De André ad essere la più richiesta, seguita da quella di "Tu vuo' fa l'americano" del conterraneo Rocco Hunt, e da quella di Lorenzo Fragola del sempre emozionante brano di Francesco De Gregori "La donna cannone".

Questa invece la classifica degli inediti dei big in gara alla vigilia della finalissima: 1° "Quando sono lontano" di Clementino, 2° "Infinite volte" di Lorenzo Fragola, 3° "Nessun grado di separazione" di Francesca Michielin, 4° "Il diluvio universale" di Annalisa, 5° "Wake Up" di Rocco Hunt, 6° "Ora O Mai Più (Le Cose Cambiano)" di Dolcenera, 7° "Vincere l'odio" di Elio e le Storie Tese, 8° "Noi siamo infinito" di Alessio Bernabei, 9° "Di me e di te" di Zero Assoluto, 10° "La borsa di una donna" di Noemi, 11° "Guardando il cielo" di Arisa, 12° "Via da qui" di Giovanni Caccamo & Deborah Iurato, 13° "Sogni e nostalgia" di Neffa, 14° "Cieli immensi" di Patty Pravo, 15° "Un Giorno Mi Dirai" degli Stadio, 16° "Mezzo Respiro" dei Dear Jack, 17° "Finalmente piove" di Valerio Scanu, 18° "Semplicemente" dei Bluvertigo, 19° "Il primo amore non si scorda mai" di Enrico Ruggeri, 20° "Blu" di Irene Fornaciari.

In attesa di sapere il nome del vincitore, proseguono sull'App TIMmusic le interviste e gli approfondimenti sul Festival, con i Radioshow di Alessio Bertallot e degli altri TIMmusic Dj, tra cui l'inviato speciale dall'Ariston Livio Magnini, chitarrista dei Bluvertigo (l'ultimo sarà sabato alle ore 18.00) e nuove Radioplaylist. Nella giornata di sabato sulla piattaforma leader dello streaming premium in Italia, il super ospite Maître Gims, Annalisa e Patty Pravo racconteranno le loro personali selezioni musicali, gli aneddoti e i retroscena dei loro più grandi successi e delle loro carriere, come la volta in cui la Strambelli litigò con Roger Waters dei Pink Floyd… Le RadioPlaylist saranno disponibili dalle ore 11.00, solo su App TIMmusic.

TIM è main sponsor della 66° edizione del Festival di Sanremo.
TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nel costo dell'abbonamento. L'App TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *