CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

“SPIEGAMI TU COS'é”: IL NUOVO SINGOLO DI ALEX NORMANNO


Un brano rock melodico con un’alternanza di sonorità delicate e aggressive, unite per un sound deciso dal ritmo incalzante, scritto da Alessandro Dubini sulla musica di Massimiliano Cenatiempo.



"Spiegami tu cos'è" è una canzone che parla di un'amicizia molto speciale tra un ragazzo ed una ragazza. Lui si rivolge a lei ironizzando sul loro rapporto, al quale lei stenta a dare il giusto nome, chiedendole di non mentire, almeno a se stessa.
Il pezzo si focalizza su questo rapporto così forte e viscerale, «questi brividi che mi attraversano il corpo quando ti trovi davanti a me fino al punto di perdere ogni tipo di controllo». Soltanto una parola può descrivere un sentimento così intenso e passionale e la parola è "Amore".


BIO
All’ età di 10 anni (1991), si iscrive da privatista al corso di Pianoforte dove studia con impegno e determinazione.
A 13 anni (1994) si esibisce nelle discoteche e nelle piazze Milanesi cantando con la Band di “Lidiano Romagnoli” riscuotendo un discreto seguito e successo.
All' età di 16 anni (1997), viene invitato in qualità di ospite in diverse trasmissioni televisive di emittenti private (Festa in Piazza, Italianissima…).
A 17 anni (1998), compone i primi brani inediti che danno una svolta decisiva alla sua vita.
Arrivato a 18 anni (1999) partecipa a numerosi concorsi tra i quali spicca “Castrocaro”. Nello stesso anno venne chiamato a far parte dello staff del “Pavarotti and Friends
Nell' ottobre del 2002 Alex partecipa alle selezioni del “Festival di Napoli” posizionandosi nei primi posti.
Del suo talento si accorse la “Map” con cui Alex ha lavorato al primo progetto discografico con i brani “Ci sono giorni” e “Adesso”.
Nel 2004 partecipa al concorso canoro “Video Festival Live” sponsorizzato da “Radio Italia” con i brani autoprodotti “Definitivo” e “Uccidimi tu” arrivando in finale.
Dal 2004 al 2007 canta con numerose cover band nelle discoteche e nei locali di tutta Italia.
Inizia poi un lungo lavoro di ricerca e di maturazione artistica che lo porta nel 2013 a nuove collaborazioni, tra cui quella attuale con Max Cenatiempo del “Rymax Studio” che diviene compositore, arrangiatore e produttore dei nuovi brani, gli autori Roberto Valentino, Nicola Fonsdituri, Elisa Torri, Luca Sportelli, Alessandro Dubini il tutto sotto la super visione del Maestro Vince Tempera.
Questo progetto richiama chiaramente un nuovo inizio, un percorso di inevitabile crescita che si esprime attraverso un sound deciso che riesce ad esaltare le sue indiscutibili doti vocali.
Nel 2014 Alex partecipa in qualità di ospite, al talent ideato e presentato dal grande Valerio Merola e organizzato da Grimm’s eventi in collaborazione con Rymax studio per tutto il nord Italia, riscuotendo grande successo.
Il 23 Dicembre 2014 esce in tutti i Digital Store Nazionali e Internazionali il Singolo “Non volo” e subito dopo il Video Clip distrubuiti da Artist First e Prodotti da Rymax Studio ricevendo molte gratificazioni dal pubblico e dai Midia.
Il 28 Aprile 2015 decidemmo di creare una versione Remix di "Non volo" con la preziosa collaborazione di Enzo G. & Bietto, che spopolò in tutte le discoteche Europee.
A Luglio 2015 parte il tour italiano ed estero per la promozione del nuovo singolo.
Il 7 agosto 2015 esce "Canzone per te" il secondo e atteso singolo di Alex, ed entro fine anno uscirà l'intero album.


CONTATTI & SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *