CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

JP ENERGY & KERRY DJ SET Alla Conca d'oro Lido di Salo'

Sabato 30 Luglio 2016

Conca d'Oro Lido
Via Pietro da Salò 125
Salò (Brescia)

presenta 
JP ENERGY & KERRY DJ SET



GIANPIERO PACETTI in arte Jp Energy
Fulminato in tenera età da Jean Michel-Jarre, un po’ dj un po’ filosofo, Jp Energy è stato un personaggio seminale della scena; pioniere senza compromessi, esploratore malinconico, era il titolare del negozio «Mandragora dischi», che per anni è stata la mecca bresciana del «digging vynil» più alternativo. Se l’electroclash è arrivata in Italia è soprattutto merito suo. Nel tempo libero produceva musica: «Ricordo ancora quando Andrea di Zero Gravity, altro negozio cult dei tempi, mi telefonò dicendo di avere un disco fighissimo in distribuzione esclusiva, una sorta di Adam Beyer italiano. Me lo fece ascoltare: era il mio disco». È sempre Jp Energy a evocare lo spirito dello «Space Boat», mito della notte ’90.
Disc-jockey, scultore (adora saldare e lavorare il ferro con l'ausilio di potentissimi utensili elettrici), musicologo, produttore discografico. Innamorato profondamente del suono VINTAGE dei sintetizzatori anni 80". Nel 1994/95/96/97 lo troviamo al club LE PALACE di Torino in set sfiancanti che andavano dalle 3 alle 4 ore, ed è proprio in quell' occasione che il pubblico decide di affibiargli il nome di "JP delle nuvole" in riferimento alle sue atmosfere ipnotico/solari. Dal 1997 al 2000 è resident al CYBER di Brescia, dove anche in questo caso ha la possibilità di raccogliere parecchi consensi a livello di soddisfazione personale per il buon grado lavorativo. Si muove sufficientemente anche all'estero portando il suo messaggio musicale in situazioni come il favoloso after di STUFENBAU a Berna suonando assieme a grandi dj producer del calibro di MARC SPOON e FRANK DE WULF, ed esibendosi anche al GOLIATH (famosissimo rave svizzero). Discrete le sue apparizzioni anche sulla riviera romagnola in club come il CELLOPHANE e l' ECU.Lo si ricorda anche per le sue performance in un locale a Sirmione (sul lago di Garda) molto particolare, che portava il nome di ALKIMIA, e in un numero non ben definito di altre discoteche sparse sul territorio italiano. Piu' recenti le serate al Mazoom e attualmente lo troviamo nelle serate del Disco volante club a Brescia.
Al di là del numero di locali/discoteche nelle quali comunque JP ha suonato, suona  e suonerà, è chiarissima la sua determinazione nel portare avanti uno stile musicale unito anche ad uno stile di vita, unico ed inconfondibile che piacia o no!!! Le varianti della MUSICA ELETTRONICA da lui proposte sono: electro-trancey-italodisco-retro' 80-high/techno, interconnesse fra di loro con una tecnica che rasenta il maniacale. La ricerca del suono nella fase di mixaggio è al di là di tutto uno dei suoi punti fissi, insomma lo studio più assoluto in tutto cio che è ARTE.
Apre la serata Dj Kerry
 Dj presso J.A.M. TRAXX Records label, Intergalactic.FM (Rotterdam Den Haag),Disco Volante (BS).
Dalle 20.00 alle 24.00
ingresso libero
infoline
3402602542

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *