CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Stolen Apple "Trenches" - Album di debutto in uscita a Settembre 2016

USCITA IMMINENTE PER IL DISCO D'ESORDIO DI STOLEN APPLE DAL TITOLO "TRENCHES"!

"Trenches":  trincee ..... la mente dell'uomo è in trincea, 
o le trincee sono nelle nostre menti?

Quest'album composto da 12 brani rappresenta un compendio di molteplici sensazioni che la band - proveniente da Firenze - susciterà già dal primo ascolto......... anche nei confronti dei palati più fini: 
"it's not only rock'n roll, but we like it"!

TITOLO: TRENCHES 

ARTISTA: STOLEN APPLE 

GENERE: Rock, Alternative-Rock

DATA DI USCITA: Settembre 2016 

TRACCE: 12 per un tempo totale di 50:05:17

ETICHETTA: autoprodotto 

PROVENIENZA: Firenze 

SEGNI  PARTICOLARI: Passione, coraggio,curiosità, attitudine ed inventiva, 
in un album poliedrico.

PROTAGONISTI: Riccardo Dugini (voce e chitarre), Luca Petrarchi (voce, chitarre, mellotron, organo e synth), Massimiliano Zatini (voce, basso e armonica), Alessandro Pagani (voce, batteria, piano e percussioni).
STUDIO DI REGISTRAZIONE: Niccolò Gallio's studios


Per maggiori informazioni: Alessandro Pagani 338 3119863 alepagale@gmail.com

Dodici canzoni intrise di sonorità eterogenee e significati ambivalenti, l'album d'esordio targato Stolen Apple racconta esperienze vissute dentro e fuori la musica in un caleidoscopio di suoni grezzi e parole piene di intimità.

Segno tangibile della maturità dei quattro componenti la band, Trenches richiama emozioni diverse brano dopo brano, trasportando l'ascoltatore a differenti stadi d'abbandono: non è questa la missione che la musica deve recare con sè? Spogli d'ogni pregiudizio e lontano da tendenze del momento, Dugini, Petrarchi, Zatini e Pagani hanno voluto trasporre nel modo più naturale il suono 'live' alternando stili personali ed originalità, pur tenendo sempre in mente l'immenso patrimonio artistico lasciato dai grandi del passato. Miscelando indie-rock di varie scuole, country desertico, psichedelia spaziale, shoegaze eclettico, post-noise esplosivo e ballate inusuali, il suono della band coinvolge mantenendo attitudine e capacità di risultare credibili muovendosi su un terreno difficile come è quello di chi fa musica oggi. Lasciandoci in eredità, se un messaggio un'opera artistica deve tramandare, un pensiero urgente, che rivela un suggestivo segreto di reminiscenze adolescenziali: laddove visioni futuristiche sono andate perdute o sono state disilluse dal vanificarsi - a contatto con la realtà - di preconcetti relativi ad amore, pace e libertà, la musica riavvicina ognuno di noi al sogno. Ciò a cui tutti ambiamo, e che le trincee moderne, intese come 'zone di sicurezza', rendono ai più esclusivo ed alquanto irrealizzabile.



BREVE BIO:

La band si è formata a Firenze nel 2008 dalle ceneri dei Nest, autori di due lavori pubblicati rispettivamente per Urtovox/Audioglobe ("Drifting", 2001) e Zahr Records/Blackcandy - Audioglobe ("Isnt' it?, 2007). Del nucleo originario, (materiale e notizie su myspace.com/nestband) restano due membri fondatori, ovvero Riccardo Dugini (voce, chitarra), e Luca Petrarchi (voce, chitarra); a completare l'organico Massimiliano  Zatini, già aggregato ai Nest come percussionista in alcuni esperimenti acustici, qui al basso, alla voce e occasionalmente alle tastiere, ed  Alessandro Pagani (già batterista dei Subterraneans ed una delle menti di Valvola / Shado Records), presente nella formazione per un periodo a metà degli anni '90 quando il gruppo era denominato Malastrana.
Il nome della band è stato ispirato dalla storia di Ernest Lossa, bambino rom ucciso dai nazisti nell'ambito del loro programma di sterminio degli individui non autosufficienti, narrata fra gli altri da Marco Paolini  nel suo spettacolo "Ausmerzen".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *