CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

Justin Bieber è il più ascoltato su Spotify in Lombardia nei primi 6 mesi dall’anno

11 agosto 2016 – Se sulle spiagge italiane spopolano gli artisti latino americani, gli abitanti della Lombardia hanno premiato gli artisti della scena pop internazionale nei primi sei mesi dell'anno.

Secondo i dati di Spotify, Justin Bieber è l'artista più ascoltato nella regione tra gennaio e giugno 2016seguito dai Coldplay e da RihannaMarco Mengoni, primo degli italiani, si piazza al quinto posto mentre chiude la top ten il rapper milanese J-AX. 

Tra le artisti femminili, Rihanna precede Adele e Sia.Alessandra Amoroso è la prima delle italiane. 

Per quanto riguarda la classifica dei brani più ascoltati, il successo dance Faded di Alan Walker si piazza al primo posto; seguito dalla doppietta di Justin Bieber con i brani Sorry e LoveYourself


Artisti più ascoltati in Lombardia (gennaio - giugno2016)

1- Justin Bieber
2- Coldplay
3- Rihanna
4- Major Lazer
5- Marco Mengoni
6- Salmo
7- One Direction
8- Adele
9- Ed Sheeran
10- J-AX

Brani più ascoltati in Lombardia (gennaio - giugno2016)

1- Faded – Alan Walker
2- Sorry – Justin Bieber
3- Love Yourself – Justin Bieber
4- Fast Car – Jonas Blue
5- Hymn For The Weekend – Coldplay
6- Stressed Out – Twenty One Pilots
7- Light It Up (featNyla & Fuse ODG) Remix – Major Lazer
8- Stitches – Shawn Mendes
9- Ginza – J Balvin
10- Work – Rihanna


# # #

About Spotify
Spotify è un servizio di musica on demand in streaming a livello mondiale, che consente agli utenti di accedere a oltre 30 milioni di canzoni* da computer, tablet e smartphone. L'obiettivo è di rendere disponibile a tutti la musica proveniente da tutto il mondo, ovunque e in ogni momento. Spotify nasce con funzioni e modalità social e rende particolarmente agevole scoprire, gestire e condividere la musica con i propri amici, con la certezza di un giusto compenso per gli artisti.
Attualmente il servizio conta 100 milioni di utenti attivi e oltre 30 milioni di abbonati ed è presente in 59 paesi.
Dal lancio svedese nel 2008, Spotify ha riconosciuto più di 3 miliardi di dollari ai detentori dei diritti. Spotify risulta essere la seconda fonte di guadagno delle etichette discografiche per quel che riguarda il mercato digitale (IFPI 2011) e il servizio di musica in streaming più grande e di maggior successo.
www.spotify.com 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *