CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2016

Intervista al cantautore Flavio Storti



Flavio Storti, cantautore romano, il suo cammino verso la musica inizia grazie alla collaborazione con il maestro Gianni Davoli . Flavio ama fortemente il suo pubblico, sono tante le serate nei locali, piazze, ospitate tv , che l’hanno visto partecipe . Nella città di Torino prende parte al Talent “Yes We Sing “ classificandosi nei primi posti. Un’altra figura importante della sua cariera è decisamente Silvano Melgiovanni (tastierista di Alex Britti) con lui inizia a collaborare firmando diverse canzoni che saranno presenti nel suo prossimo album accompagnato dal singolo “Vorrei” , il videoclip è stato prodotto da Marko Carbone ed è stato presentato nel programma Mille Voci condotto da Gianni Nazzaro e Stefania Cento. “Vero Amore” è uno degli ultimi brani del cantautore in rotazione in diverse radio italiane contenente nel suo Cd.

Cosa ne pensi dei talent show?

Penso che sono delle vetrine che permettono un ampia e immediata visibilità, purtroppo a discapito di moltissimi bravi giovani artisti che non vengono presi in considerazione dalle case discografiche e non vengono proposti al pubblico. In questo modo molta buona musica, innovativa e originale non trova spazio. Per fortuna c’è il web che, seppur in piccolo, premia ancora chi fa musica seriamente e lavora sodo

Come nascono le tue canzoni ?

Le mie canzoni nascono da momenti di vita vissuta , di emozioni provate sulla mia pelle , dalla voglia di volermi raccontare di proporre il mio essere i miei pensieri , la voglia di condividere la mia passione con la musica ma soprattutto stare ogni sera tra la gente, cantare per loro durante i miei concerti. ..quello é il successo per me , arrivare nel cuore di chi ti ascolta

Hai avuto esperienze televisive, quale ricordi con maggiore interesse?

Ho partecipato a dei format musicali televisivi tra cui millevoci di Gianni Turco . da poco è uscito il mio primo album “vorrei” su tutti i principali store digitali, ho partecipato a trasmissioni radiofoniche .

Quale consiglio daresti ad un giovane che vorrebbe intraprendere la carriera di cantante?

Il consiglio che potrei dare ad un giovane è solo uno : studiare, studiare, studiare e non pensare ai soldi o al successo, ma fare musica … Cantare è la cosa più bella che c’é quindi consiglio di pensare alla musica e regalare emozioni e metterci il cuore

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *