CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 4 dicembre 2016

Gli L.S.D dopo il singolo Big Bang rientrano in studio per un nuovo progetto


Gli L.S.D. nascono dalla passione verso la musica rap di Davide e Mattia, in arte Myde e Skinny, entrambi 21enni di Vicenza.Il nome del duo è l’acronimo di Loud Sounds’ Drops, nome che rispecchia la purezza e la semplicità dei loro testi.

Pronti a intraprendere la carriera da rappers si immergono nell’underground della scena veneta, più precisamente di quella vicentina, ma senza trovare l’ambiente ideale che si aspettavano; decidono cosi di abbandonarsi alle spalle i suoni del rap da strada per avventurarsi in un’avventura più new school con suoni e sfaccettature più elettroniche, nasce così l’idea di scrivere un testo sulla tv spazzatura e incidono Zapping, primo singolo effettivo del duo, pubblicato su YouTube .

Il video è stato girato nelle abitazioni dei due rappers grazie alla collaborazione del loro amico Video Maker Ghimmy5 , il video vede i due amici incollati davanti alla tv che subiscono l’effetto di ciò che essa propina ai telespettatori venendo così ipnotizzati finchè al termine della canzone Skinny decide di alzarsi dal divano e guardare ciò che vuole sul pc e su internet senza venire influenzato da ciò che lo schermo del salotto trasmette.
Il duo partecipa con questo brano a diverse manifestazioni

Da lì a poco nasce il progetto di un album effettivo che vede gli LSD cimentarsi su generi diversi, registrano l’album che verrà denominato Loud Sounds’ Drops viaggiando tra suoni elettronici, metalcore e pop completando così un progetto composto da 8 tracce.
Le sessioni sono state registrate al BlakCat Studio, lo studio di registrazione realizzato a casa di Skinny dove il mixaggio dei brani è stato effettuato da quest’ultimo.

Una volta completato l’album girano il video di un nuovo singolo : “Big Bang” , il brano gira intorno ai due ragazzi e allo spazio , esaltando così le loro capacità definendo appunto il loro testo un Big Bang.

Skinny e Myde cosi facendo preannunciano l’uscita del loro primo album in freedownload senza decretare però una data o stillare una tracklist.Nel frattempo posano le fondamenta per un loro prossimo progetto che li vede avvicinarsi a suoni molto più pop senza concentrarsi troppo su argomenti ricercati creando così qualcosa di assuefante e non impegnativo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *