CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

“Che Cosa Rimane” il nuovo singolo dei Terramadre in uscita a Marzo


Il progetto musicale Terramadre ideato e creato da Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere) e Paolo Signifredi (basso) vanta la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali come Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi, ...), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi, ...), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani, ...), Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla, ...), Niccolò Bossini (Ligabue), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Vasco Rossi), Nicola Denti (Custodie Cautelari, Dik Dik) e altri.
"Italia RE-Rock" , la canzone d'autore veste di nuovo e si tinge di sfumature rock."Italia RE-Rock" attua una rilettura e reinterpretazione di brani italiani dagli anni '70 agli anni '90 con la collaborazione di musicisti di fama nazionale ed internazionale al fine di scoprire una nuova chiave di lettura dei testi ed attualizzando il brano attraverso nuove sonorità.Un vestito musicale dallo stile internazionale, dagli accessori ricercati e moderni. La canzone fa rivivere momenti ed emozioni passate ma allo stesso tempo pone riflessioni sulla contemporaneità e su tempi futuri rivelando un'inaspettata attualità dei testi e la filosofia dei brani, autentici ed indelebili icone musicali 
Un po’ di storia…06/2015 – Registrazione nello studio di Giordano Gambogi dei brani “Con il nastro rosa” e “Eppur mi son scordato di te” con la partecipazione di Giordano Gambogi, Giovanni Marani e Erik Montanari.
11/2015 – Registrazione nello studio Metropolis Milano di Lucio Fabbri delle batterie dei brani “La Cura e Impressioni di Settembre” con Roberto Gualdi e il tecnico audio Alessandro Marcantoni.
01/2016 – Registrazione nello studio di Giordano Gambogi dei brani “La Cura” e “Impressioni di Settembre” con la partecipazione di Erik Montanari e Emiliano Vernizzi.
03/2016 – Mix e Mastering dei brani nello studio Bluebeet di Lucio Boiardi Serri a Reggio-Emilia.
06/05/2016 – Concerto “Italia RE-Rock” al Campus Industry Music di Parma con Erik Montanari, Giordano Gambogi, Lucio Boiardi Serri e Nicola Spadacini.
12/05/2016 – TerraMadre a RADIO BRUNO per la rubrica MEI Web Radio a cura di Patrizia Santini
21/05/2016 – TerraMadre organizza l’evento del progetto “Inside Jazz Quartet” al Teatro Aurora di Traversetolo (PR): Tino Tracanna, Massimo Colombo, Attilio Zanchi e Tommaso Bradascio.
28/05/2016 – TerraMadre ospite alle Finali Regionali Emilia-Romagna di Rock Targato Italia al WOPA Temporary di Parma
01/06/2016 – TerraMadre a K-ROCK per la Rubrica Rock-Busters
09/07/2016 – TerraMadre a RADIO POPOLARE Milano per la Rubrica Olly Night di Giuliano Nava e Maya Erika con la partecipazione di Giorgio Fico Piazza già PFM
21/07/2016 – Concerto “Italia Re-Rock” al campo sportivo di Neviano degli Arduini (PR) con Erik Montanari e Niccolò Bossini
Da Agosto 2016 sono impegnati nella realizzazione di brani inediti con la collaborazione di Autori del panorama nazionale come Vittorio Uboldi, Vincenza Casati e Niccolò Bossini.I brani sono stati registrati, insieme a musicisti e artisti di altissimo livello e con l’aiuto di Maestri d’eccezione, come Maurizio Zappatini, in alcuni dei migliori studi italiani tra cui il Metropolis Studio Milano di Lucio Fabbri, il Bluebeet Studio di Lucio Boiardi Serri e Alberto Paderni a Reggio Emilia e il Sonoria Recording Plant di Andrea Benassai a Prato.
Il mese di Marzo 2017 vedrà l’uscita del loro primo singolo “Che Cosa Rimane”, brano dell’autrice Vincenza Casati, che dà il via a una serie di uscite di brani inediti.Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali più conosciute e digital store
Canale YouTube “TerraMadreMusic”


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *