CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

Fabrygore McMillan e The Steam Band


Musicista ed autore, artista fine e innovativo che si caratterizza per le sue personalissime sperimentazioni elettro-acustiche, fino ai sound più progressive dal colore ramato dello steampunk, inusualmente rivisitato in chiave noir.

Ascoltare FabryGore è respirare una creazione in fieri in cui ogni brano si carica delle emozioni e delle sensazioni di ognuno, vestite di magico. E’ un percorso creato nelle esperienze di vita, nella mutevolezza delle situazioni. Storia, poesia e divenire, questo è FabryGore McMillan.

Dalla creatività musicale di FabryGore e la collaborazione appassionata di quattro, amici è nata la sorprendente FG&TSB; uno spettacolo live fuori dagli schemi con brani originali dallo stile noir, ammantato dalle sonorità dello steampunk arricchite da una elegante elettronica, il tutto contaminato da diversi generi musicali.

La loro formazione :
Andy Zambo (Andrea Zambonin): Chitarre
Aristea (Sonia Multari): Voce, Cori
FabryGore McMillan (Fabrizio Ponti): Voce, Pianoforte, Tastiere
Luke HotSynth (Luca Cappi): Tastiere, Voce
Roby (Roberto Sicari): Batteria

Allora Fabry raccontaci da dove vieni ?


Sono nato a Milano e vivo poco a nord di Monza, ma da sempre affascinato e legato alla musica inglese. Mi piace il suono della lingua nei brani cantati e l’approccio sperimentale che ha sempre espresso. Il mio gruppo preferito é sempre stato Depeche Mode. Non ho un unico genere musicale di riferimento  ; amo la musica classica fino alla musica elettronica. La mia esperienza musicale più importante, prima di questo progetto, é stata la ultradecennale avventura nel tributo alla più famosa band di Basildon: i Depeche Mode appunto.

Ascoltando i tuoi / vostri pezzi si riconoscono impronte musicali piuttosto differenti tra loro…

Così come sono solito ascoltare diversi generi musicali, con poche esclusioni, senza restrizioni ... mi piace giocare con la musica che creo esplorando diverse sonorità che possano contaminare le mie composizioni con risultati sempre diversi. Ascoltando i nostri pezzi, specialmente live, dove presentiamo un repertorio di 12 – 14 brani, si può apprezzare una varietà di sfumature musicali che vanno dal rock elettronico alla dance, dal technopop al blues, da brani acustici piano-voce alla disco.

FabryGore McMillan e FabryGore & The Steam Band ?

Può sembrare strana questa duplice identità artistica, ma é abbastanza semplice: Il progetto musicale é FabryGore McMillan; anche se la maggior parte dei brani sono realizzati con i musicisti della band, possono esserci delle idee musicali o sperimentazioni con altre formazioni o collaborazioni.
Per presentare live il repertorio é poi nata The Steam Band (la band a vapore) con una formazione rock-elettronica.

Parlaci di 2 o 3 brani del CD EP “Welcome aboard” definendoli con pochi termini

Venus: Passione, desiderio e sensualità
Welcome to my flying train: Viaggio immaginario pieno di visioni
One day: Amore, amore e amore

Progetti futuri ?

Dopo la pubblicazione di 6 singoli e di un EP “Welcome aboard” che ne raccoglie 5 più un brano strumentale, stiamo lavorando alla pubblicazione di altri 2 singoli e subito dopo al primo LP che si chiamerà “Flying train”.
Nel frattempo continueremo a proporre live la nostra musica quando ci si presenta l’occasione!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *