CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 3 marzo 2017

Alessio Creatura in radio con il nuovo singolo Dici di non pretendere


Alessio Creatura torna con il secondo singolo "Dici di non pretendere", in rotazione sulle radio dal 27 febbraio. Il brano inizia con un tempo sospeso, per poi ampliarsi in un vortice di suoni acustici ed elettrici, con cambi di tonalità necessari per sostenere un inciso tanto inconsueto quanto efficace, di forte impatto emozionale: “Vorrai da me una risposta quando non c’è! Vorrai da me una carezza quando non è”.
A proposito di questo brano Alessio dice: “Credo di non aver mai scritto una canzone d’amore come noi tutti la intendiamo, forse non mi è mai interessato farlo. Ho posto invece la mia attenzione su altri aspetti legati a storie d’amore o a coinvolgimenti di tipo sentimentale. In “Dici di non pretendere”, per esempio, pongo l’accento su colui o colei che ama più dell’altro all’interno della coppia...il darsi senza riserve porta inevitabilmente ad essere più vulnerabili e comporta aspettative, spesso disattese nei fatti”. Nelle parole di Alessio si celano spesso un po’ d’amarezza (soprattutto quando si parla d’amore) e una sensibilità straordinaria.
Il video-clip, che accompagna il singolo è realizzato in bianco e nero e ritrae l’artista con la sua inseparabile chitarra in fuga da una “morsa” sentimentale complicata e logorante, tra paesaggi contrastanti, espressione dei sui altalenanti stati d’animo.

A circa cinque di distanza dall’uscita del precedente album dal titolo “Non ho più pace”, il cantautore di origine abruzzese Alessio Creatura, propone un nuovo lavoro discografico, contenente dieci brani inediti, dal titolo “Che ci amino gli altri ”. Il lavoro, è lo specchio di un artista complesso e consapevole, sempre diviso tra luci e ombre, esattamente come la vita. Il nuovo album nel quale si alternano ballate suggestive e malinconiche a brani dalle sonorità rock e trascinanti, con ritornelli che colpiscono fin dal primo ascolto, è intimo, riflessivo, di sincera narrazione delle proprie paure e fragilità e del percorso intrapreso alla riscoperta della parte più vera di se stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *