Cerca inTutto Disco

domenica 2 aprile 2017

Magnifica il primo singolo dei Cheers


“Magnifica” è il primo singolo di debutto estratto da Dna, il nuovo album dei Cheers prodotto assieme all’etichetta SanLucaSound. Il brano racconta la storia di chi si rende conto troppo tardi di cosa sia l’amore e di quanto sia importante, portando quindi a riflettere su cosa si è perduto e sul cosa significhi questa perdita. Musicalmente si tratta di un brano dall’anima italiana, ma con forti influenze british negli arrangiamenti, a tratti energica, a tratti malinconica, Magnifica vi farà assaporare un frammento dei Cheers.

La band dei Cheers, attualmente formata da Andrea Nicola e Luca, nasce otto anni fa a Mirandola. Dopo molto tempo passato a lavorare su un proprio repertorio Rock, la band incontra l’etichetta discografica SanLucaSound, insieme cominciano un processo di rinnovamento e ridefinizione di stile che prende vita in DNA, album di debutto. 

Attualmente il gruppo propone un repertorio pop rock italiano, dalle forti influenze british e dai suoni moderni prevalentemente elettronici, senza comunque dimenticare la melodicità dei brani italiani, si caratterizzano per la voglia di sperimentare le varie sfumature dei generi, la quale ha portato a creare brani dalle influenze rock (con Iperconnesso) o alternative (con Il mondo che ancora verrà) senza dimenticare l’importante componente melodica (con Profumo nel vento).

La band si propone per un posto in rilievo nel panorama musicale italiano, confidando nella capacità di innovare e sperimentare, di proporre spettacoli accattivanti, che sorprendono ed emozionano i spettatori.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI