Cerca inTutto Disco

mercoledì 19 aprile 2017

Rois Carolus e l’ amore per il jazz e per gli animali


Carlo Rosi Siragusa, classe '62 è cresciuto con la magia delle orchestre e dei grandi compositori : Mozart, Bach, Vivaldi, Beethoven ecc.
Il suo rapporto con la musica comincia a circa 10 anni, cominciando da autodidatta  con la chitarra per poi scoprire la passione del JazzSi specializza come tecnico dello sport, presso la scuola dello sport del CONI , pratica atletica leggera e si dedica alla cultura fisica.
Carlo sperimenta anche il rock ed il blues, dedicandosi  alla composizione di brani . Lo contraddistingue anche l'amore verso gli animali , per questo motivo Carlo è vegetariano e vengano e proprio grazie a questa alimentazione riesce a migliorare le  prestazioni fisiche e  mentali.
Naturalmente abbraccia la causa animalista ed ambientalista; e insieme alla sua famiglia forma un centro di diffusione filosofia vegana , laureato in naturopatia e specializzato in geromotricità e ginnastiche posturali.
Carlo è anche un bravissimo pianista , compositore,  studia con il Maesto A. Magli,  la sua  passione spazia per i classici , in particolare  per i compositori del periodo barocco e quindi : Bach, Vivaldi, Corelli , Porpora ed Handel  ed approccio jazz.

Il suo stile si può definire un meticciato tra musica barocca , jazz ed elettronica, dove il piano insieme a contrabbasso e batteria  si imbattono sovente in viole, violini, violoncelli, flauti e ottoni.

Il suo nome d’arte è Rois Carolus che unisce un anagramma del cognome ed il nome in latino trasformandolo in un re di dinastia carolingia. Per chi volesse ascoltare l’estratto ( Praxis Silentium ) dal nuovo album Jazz Apologies  ( che sarà in rete prima di Natale ) si può scaricare dalle principali piattaforme online : da iTunes ad Amazon o Spotify .


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI