CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Musica. Festival dei Castelli Romani 2017 - Iscrizioni aperte fino al 20 maggio

Festival dei Castelli Romani
VI edizione


Sono aperte fino al 20 maggio le iscrizioni al concorso musicale internazionale che si terrà a Velletri (Palasport Baldinelli) dal 6 all'8 luglio 2017
Padrino della manifestazione: Cesareo degli Elio ELST


Si terrà dal 6 all'8 luglio 2017 a Velletri (Palasport Baldinelli) la sesta edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso musicale internazionale ideato dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni che mira a promuovere musica inedita, originale e d'autore e a diffondere una nuova cultura musicale. 

 Suddiviso nella sezione "cantautori" e "interpreti", il contest, per partecipare al quale c'è tempo fino al 20 maggio 2017, mette in palio, oltre a premi in denaro, anche la realizzazione di un videoclip professionale. 

Contemporaneamente, sulla pagina ufficiale Facebook del festival, si terrà un web contest che mette in palio, per il brano con più like, un'esibizione dal vivo durante il festival. Anche per il web contest le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio.

Padrino della manifestazione, con la direzione artistica di Francesca Cedroni, è Cesareo degli Elio e le Storie Tese.

Dall'edizione 2016 è stato istituito, in esclusiva per il Festival dei Castelli Romani, il "Premio Banco del Mutuo Soccorso" assegnato al miglior testo dal fondatore stesso del gruppo Vittorio Nocenzi.

Nel corso degli anni hanno calcato il palco del Festival dei Castelli Romani tanti artisti della scena nazionale ed indipendente, come Irene Grandi, Omar Pedrini, Dellera, The Niro, Cesareo, Bud Spencer Blues Explosion, Wrong On You, Galoni.

Anche nel 2017 si rinnova la partnership tra il Festival dei Castelli Romani e Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa, da oltre 27 anni la casa di chi vuole essere musicista. 

Lavorando con i suoi 6.000 soci a sostegno e tutela dell'attività professionale e amatoriale di tutti i musicisti, supporta e insegna come operare in legalità e come gestire i diritti e doveri di chi fa della musica la propria vita. 

Il sodalizio tra le due realtà rafforza lo status del festival quale appuntamento imprescindibile della stagione artistica e culturale made in Italy.

Regolamento e dettagli su:
www.festivaldeicastelli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *