CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 17 maggio 2017

Poplife il primo album ufficiale di Natale Plebani. In radio con il singolo Aprile se ne frega


Tra T.S. Eliot e Little Tony, tra il mercato di Pizzighettone e il mercato del riuso di Loghetto, tra la via Emilia e Casalecchio. Qui comincia l'avventura.
Undici tracce per il primo album ufficiale di Natale Plebani Poplife. Arrangiamenti di Max Marcolini (braccio destro di Zucchero dall'album Bluesugar in poi) e Renato Droghetti (collaborazioni con Paola Turci, Edoardo Bennato).
 Canzoni pop con influenze che vanno dalla canzone d'autore anni '70 ai grandi maestri della “popular music” del '900, Beatles e Bob Dylan, in testa.
 Poplife è il risultato di anni trascorsi in mezzo alle canzoni: da quelle che hanno lasciato il segno nella storia della musica leggera o pop,  a quelle che non hanno lasciato alcuna traccia dietro di sé. Ma ognuna con la propria storia.
Scriveva Marcel Proust nel suo  Elogio della cattiva musica: “Detestate la cattiva musica, non disprezzatela. Dal momento che la si suona e la si canta ben di più e appassionatamente di quella buona, ben di più di quella buona si è riempita a poco a poco del sogno e delle lacrime degli uomini. Consideratela per questo degna di venerazione.”
Natale Plebani è un cantautore originario della provincia di Bergamo e bolognese di adozione, Nel 2010 ha pubblicato il singolo "Tutto deve cambiare (xché tutto resti uguale)" con l'etichetta SanLuca Sound, seguito dai singoli "We all love" (SanLuca Sound – 2012),  "Come un'onda" (SanLuca Sound – 2013) e “Aprile se ne frega” (SanLuca Sound – 2017).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *