Cerca inTutto Disco

martedì 2 maggio 2017

Serena Brancale all'Auditorium Parco della Musica special guest Stefano Di Battista,

Martedì 2 maggio alle ore 21 la cantante Serena Brancale sarà live al Teatro Studio "Gianni Borgna" dell'Auditorium Parco della Musica con il suo quartetto e, special guest, il sassofonista Stefano Di Battista.

Per Serena Brancale un melting pot di generi, suoni e idee. 

Con questa visione, i suoi territori sonori spaziano dal jazz al soul, dal funk all'R&B, passando attraverso ballate e canzoni d'autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell'elettronica che sfiorano intensi momenti d'ispirazione. 

La sua duttilità vocale dal timbro pieno, simile a quello delle voci afroamericane, ma anche la sua continua voglia di ricerca indirizzata verso una più ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali. 

La giovanissima cantante ed autrice barese è sicuramente una delle voci più talentuose emerse nell'ultimo periodo in Italia. Partendo proprio dalla Puglia, la regione che negli ultimi anni si è particolarmente distinta per i suoi talenti. 

Serena è riuscita a conquistare il pubblico più raffinato come quello del jazz ma anche il grande pubblico, come è accaduto al Festival di Sanremo 2015 con la sua composizione "Galleggiare" che ha ottenuto notevoli apprezzamenti da alcuni grandi artisti artisti italiani come Fiorello, Mario Biondi, Arisa, Tosca, Fabizio Frizzi oltre che da importanti nomi della critica musicale, in particolar modo da Ernesto Assante e Marco Mangiarotti. 

Nella sua formazione, il sassofonista e pianista Alfonso Deidda, il bassista Daniele Sorrentino, il batterista Dario Panza.

INFO E CONTATTI

Martedì 2 maggio ore 21 Auditorium Parco della Musica - Roma
Posto Unico €12  


Prevendite: Tel. 892.101 
TicketOne: http://bit.ly/TICKETBRANCALE

Booking:

MBmanagement/FreeformJazz 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI