CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Radical Freak - Stile Balneare disponibile su Spotify ed iTunes… e presto arriva il video

Radical Freak - Stile Balneare disponibile su Spotify ed iTunes… e presto arriva il video

Il primo singolo dei Radical Freak, duo formato da Valerio Cardone alias Master Enjoy, MC e Peter Kharma, DJ producer si chiama "Stile Balneare" ed è disponibile da qualche ora sui portali di streaming e download. Le versioni sono tre: accanto alla radio edit, già proposta da tante emittenti in giro per l'Italia, c'è una versione più lunga ed è disponibile un club mix pensato per il dancefloor. Il ritmo, in questo caso è decisamente più ipnotico così come il testo… tra le varie frasi una viene ripetuta più e più volte ed è: "Rompi gli schemi". Come slogan rappresenta molto bene il progetto musicale dei Radical Freak, in bilico tra pop, hip hop e musica da ballo. Il video di "Stile Balneare" è stato girato nei giorni scorsi e sarà presto disponibile su YouTube e sui canali musicali.


Radical Freak - Stile Balneare 



Il testo di "Stile Balneare" dei Radical Freak, all'apparenza solo divertente, è in realtà un'analisi semiseria della società italiana, con i suoi (tanti) vizi e le sue (rare) virtù. La situazione si fa seria, la crisi ci attanaglia, il lavoro latita e gli immigrati premono… che si fa? Tutti al mare, tra cocco e cocomeri, in puro "Stile Balneare"… Dalla canzone emerge lo spaccato di un Popolo Italiano tartassato dalla burocrazia e dalle tasse. In uno stile nonsense non troppo lontano da quello di "Nun te reggae più" di Rino Gaetano, i Radical Freak raccontano la confusione e lo stress che regnano nella vita della maggior parte degli Italiani. Con il ritornello arriva la soluzione a tutti i mali, il Mare. Come se fosse il mare un grande psicoterapeuta, col suo "Stile Balneare" fatto di ciabattine, noci di cocco e cocomeri… risolve tutti i problemi. Grazie al Mare, si riesce a dimenticare tutto, almeno per ventiquattro ore. Anzi: "dimentica il Sole 24 ore, da adesso 24 ore di sole". I Radical Freak hanno già pronte nel cassetto varie bombe da sganciare. Si prevede presto una seconda uscita in chiave "Dance" durante l'estate ed una terza uscita pop oriented a settembre, tutto questo tra un'esibizione nei club e l'altra.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *