CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2009

13/6 Paco Osuna & Idriss D @ Mazoom Le Plaisir (Sirmione, Bs)

MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS
www.mazoom.it
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A 500 metri dall’uscita A4: Sirmione.
Info 335 8560165 (venerdì, tavoli) 328 6811111 (sabato)
Ogni serata inizia alle 23 circa e finisce a tarda notte
Aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Venerdì Mazoom: musica house
Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale


Per Le Plaisir, il sabato super elettronico del Mazoom di Sirmione Bs, sabato 13 giugno suonano Paco Osuna & Idriss D mentre Rallo, il resident del venerdì, suona nel Royal Fresh Privè.

Segue una breve biografia dei due protagonisti di una serata che è ormai un must per gli appassionati del genere.


Di origine franco-algerina, Idriss D vive in Italia da circa 5 anni e da allora fa ballare i club più importanti in ambito elettronico: Amnesia (Milano), Fluid (Bergamo), Cafè Solaire (Milano), Cocoricò (Riccione). La sua carriera, comunque è iniziata all'estero, visto che si è esibito anche in top club come Buddha Bar e Le Folies de Pigalle a Parigi. Idriss D si occupa anche di discografia e possiede la distribuzione discografica Vinilmarket Company insieme alle label Memento Records e Pearl Records.

Paco Osuna è nato a Barcellona. La sua passione per la musica è iniziata quando era molto giovane, e all'età di 14 anni faceva parte di un gruppo chiamato Studio 54, dove il più carismato Dj Raul Orellana lanciava House Acid. Nel 1994 Paco si è spostato da Valencia e nel 1995 ha fatto il suo primo dj set al club ACTV, dove iniziò a suonare in diversi club quali Heaven, Universital ecc. Nel 1999 ha avuto la brillante opportunità di suonare per Amnesia Ibiza, dove ebbe modo di conoscere il dj Sven Vath che ha influito maggiormente sul suo futuro professionale, introducendolo al Cocoon Booking agenzia, così che Paco venne riconosciuto come il dj più prestigioso della sua agenzia. Nel 2001 Paco decide di dedicarsi alla musica Techno, e suona nei club e nei festival alcuni dei quali: Dance Valley (Holland 2001), Elements (Holland 2001), City Parade (Belgium 2001), Sonar (Spain 2002), Love Parade (Germania 2002), Fuse (Bruxelles) ecc. Nel 2001 Paco riesce anche a produrre diverse etichette discografiche tra cui Serial Killer, Morbido, Real State. Nel 2004 insieme a Davide Squillace ha lanciato un nuovo disco chiamato Smack Rec, mentre da poco è entrato nella scuderia della mitica M_mus di Richie Hawtin.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *