CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2009

Lavoro & Locali: nasce la sezione B2B (Business To Business) la vetrina dei professionisti della notte

E' Metropolino.com, leader della Nightlife in Italia, a lanciare la sezione B2B dedicata a coloro che collaborano nel settore dell'entertainment o che ne vorrebbero fare parte. Una vetrina per mettersi in contatto e farsi notare dagli oltre 8.500 locali in Italia, presenti sul portale.

Business To Business (B2B) è il servizio di visibilità dedicato a tutti gli artisti e professionisti che lavorano nel settore dell’entertainment notturno e/o diurno. Metropolino.com ha pensato a questa sezione anche per coloro che non lavorano ancora in questo settore, ma ne vorrebbero fare parte. Il settore del divertimento in Italia, è uno dei pochi settori che risentono (storicamente) meno dei periodi di crisi.

Data la grande richiesta di personale pervenutaci negli anni da parte dei locali (su Metropolino.com sono presenti circa 8.500 locali in Italia…), abbiamo deciso di creare una “vetrina” per i professionisti della notte, con l’obiettivo di spiegare nel dettaglio le loro competenze e di aumentare le loro conoscenze. Un modello intuitivo e veloce: i locali possono cercare la figura professionale che stanno cercando grazie a semplici criteri di ricerca, e mettersi direttamente in contatto con gli iscritti alla sezione. Gli iscritti, oltre che essere sempre reperibili, con un profilo aggiornato, possono anche scambiarsi idee e proporre iniziative comuni agli altri iscritti, grazie ad un servizio di messaggistica istantanea, ed al forum a loro disposizione.

La sezione, prevede la possibilità di iscriversi come singolo artista o come gruppo o azieda/società. Abbiamo creato ben 26 categorie:
· DJ
· VOCALIST
· CANTANTI
· MUSICISTI
· BAND LIVE
· TRIBUTE BAND
· COVER BAND
· JAZZ BAND
· HOSTESS/MODELLE
· RAGAZZE IMMAGINE
· BALLERINI
· STREEP MAN
· STREEP GIRL
· DIREZIONE ARTISTICA
· PR
· CABARET
· UFFICIO STAMPA
· BARMAN
· BARMAN FREESTYLE
· CAMERIERI
· AGENZIE SPETTACOLO/VIP
· MANAGEMENT ARTISTI
· STAMPA FLYERS
· ORGANIZZAZIONE EVENTI
· GRAFICA
· SICUREZZA
· SERVIZIO LIMOUSINE
· TRASPORTO PERSONE
· GADGET
· ALTRO

Il servizio di visibilità comprende:
· l’inserimento di una scheda dettagliata (profilo personale) relativa alla propria professione/attività;
· nella scheda sarà possibile inserire i propri dati personali o della propria attività, 10 foto, i links diretti al proprio sito web (o myspace o face book…), i contatti telefonici ed e-mail, un contatore delle visite del proprio profilo, le proprie esperienze lavorative, la posizione attuale, e varie ed eventuali.
· Invio messaggio privato tra gli iscritti all’area B2B per collaborazioni o altro;
· Possibilità di aggiornare la scheda senza limiti, grazie ad un accesso sicuro con username e password;
· Le schede sono studiate in base alle singole categorie;

Il PLUS del prodotto
L’unica vetrina sul web dove i locali potranno entrare direttamente in contatto con le figure professionali, attraverso un semplice menù di navigazione e di ricerca, dove scegliere la provincia e la figura professionale. Per i professionisti un prezzo unico e competitivo, per la visibilità che può dare un portale come Metropolino.com in termini di visitatori e di visibilità, oltre alla possibilità di arricchimento professionale.

Link: http://www.metropolino.com/b2b/index.php
Informazioni: info@metropolino.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *