CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

KAVINSKY (Francia) special guest c/o PALACE Florence - Venerdì 5 Febbraio

COMUNICATO STAMPA

 

logo palace.jpg

 

Venerdì 5 Febbraio 2010

 

GET WET presents

DISCO_NNECT

 

Special guest dalla Francia:

KAVINSKY

 

MAIN STAGE

TOMATO SOUND SOUP

VIZIOSO

 

*********

UPSTAIRS / JAIL ROOM

Raffa - Cisco & Rob
Lorenzo Ballerini


*********

DOWN FLOOR

BYE BYE BOSS

 

 

Arriva dalla Francia il nuovo special guest di scena questo venerdì notte al Palace per un altro esclusivo appuntamento "Get Wet presents Disco_nnect".

Al timone della "Main Stage" arriverà a Firenze dopo le tappe di Sydney, Amburgo, Losanna e Napoli KAVINSKY, superstar dj della scena elettronica francese. Personaggio misterioso, Kavinsky non ama mostrare la sua identità tanto da nascondere la sua immagine dietro a una leggenda e ad un fumetto. Il suo vero nome è Vincent Belorgey, un artista electro francese di fama internazionale tanto che i Daft Punk lo hanno voluto nel loro ultimo tour mondiale. Il suo progetto non si limita alle sonorità che mescolano dancefloor bangers a musica da videogame anni '80, passando per Miami Vice, ma è parte di un universo fatto di una precisa coerenza narrativa e stilistica. La storia di KAVINSKY, "morto" a bordo della sua Testarossa in un incidente d'auto nel 1986, viene narrata infatti per mezzo di una serie animata di cui è possibile saggiarne la qualità con il videoclip di Testarossa Autodrive.
Ed è proprio Testarossa Autodrive, rilasciata nel Teddy Boy EP del 2006, ad aver decretato il successo europeo prima, planetario poi, di KAVINSKY. La traccia oltre ad essere comparsa nei dj set di artisti quali Justice, Mr. Oizo, A-Trak e SebastiAn nella versione originale, è diventata un vero e proprio pezzo di culto nella versione remixata da SebastiAn [presente nel 1986 EP] tanto da meritarsi un posto d'onore nella selezione curata da François K per la colonna sonora di nel videogioco "Grand Theft Auto IV", conosciutissimo tra gli amanti del genere.
La qualità delle produzioni di KAVINSKY, unito al fascino della sua iconografia fatta di musica da Amiga/commodore e soundtrack da film degli anni '80, ha saputo conquistare anche i Daft Punk che lo hanno voluto come guest star durante l'Alive 2007 Tour.
Il recente tour mondiale di KAVINSKY ha visto una vera e propria corsa ai botteghini da parte dei suoi fan, risultando addirittura sold out con giorni di anticipo nell'unica data Australiana.

Ha pubblicato 3 lp con la record Makers : Teddy Boy (2006), 1986 (2007), Blazer (2008). Kavinsky è uno dei nomi più importanti del panorama electro del momento e richiestissimo in tutti i più grandi Festival mondiali di musica elettronica. Oggi suona in Europa, in Australia e negli Stati Uniti, il video della sua hit "Testarossa" è stato visto su tutti gli MTVs del mondo. 
Il suo immaginario musicale si esprime attraverso un electro costantemente contaminata, prima ancora che dal french touch, dall'italo sound e dalle atmosfere di film e videogames anni Ottanta.

A preparargli il terreno in Main room la coppia di resident Tomato Sound Soup e Vizioso mentre nella Jail Room al secondo piano spazio alle sonorità sperimentali di Raffa, Cisco & Rob e Lorenzo Ballerini.

 

Palace,  il "palazzo dedicato alla musica ed alle nuove tendenze" che ha visto quest'anno nuova luce in seguito ad un restyling degli interni. Ricavato sulle ceneri di uno storico nightclub fiorentino, il locale si compone in 3 sale differenti strutturate su tre piani (piano terra, 1° e 2° piano) in cui ogni settimana vengono esplorate le ultime sperimentazioni delle avanguardie musicali. La consolle della "Main Room" ospita ogni weekend i migliori talenti nazionali ed internazionali.  In Jail Room invece spazio alle sonorità più ricercate e speziate, dal country '70 americano, all'indie-rock fino all'acid jazz. Al "Ground floor" l'atmosfera si colora con le feste di marchi, dj set soulful house e tanto altro.

 

 

 

PREZZI:

Ingresso €20 con consumazione

Ingresso in lista €15 con consumazione

 

. : PALACE : .

Via Mannelli, 185

50129 – Firenze (Zona Campo di Marte)

Info-prenotazioni: 328.9785362 – 055.5391413

 

www.palaceflorence.com

info@palaceflorence.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *