CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

Giulia Daici “Sei nell’aria" su iTunes



E' ora disponibile su iTunes il nuovo singolo di Giulia Daici "Sei nell'aria (e tutto il resto è niente)", brano che anticipa l'uscita del nuovo album della cantautrice friulana, di prossima pubblicazione.

Con "Sei nell'aria (e tutto il resto è niente)" (scritta e composta dalla stessa Giulia), la cantautrice è stata presentata dalla sua etichetta discografica "Ghiro Records" e dal suo produttore David Marchetti a "Sanremo Nuova Generazione 2010". Il brano è stato quindi pubblicato sul sito della Rai, suscitando notevoli consensi di pubblico e di critica. La canzone è infatti stata citata tra i "The best of esclusi" di Sanremo Nuova Generazione 2010.

Per Giulia, ad ogni modo, non si tratta del primo lavoro discografico.

Tra il 2006 ed il 2007, infatti, la cantautrice ha realizzato il suo primo Ep "Attimi" contenente sei canzoni tutte scritte e composte da lei stessa.

Grazie a questo lavoro Giulia è riuscita a farsi notare ed apprezzare non solo in diversi prestigiosi festival italiani (tra cui "Musicultura Festival" –ex Premio Recanati-, "Biella Festival", "Premio Poggio Bustone" ed il "Premio Daolio - Città di Sulmona") ma è riuscita a farsi ascoltare dal produttore David Marchetti (e dalla sua etichetta discografica "Ghiro Records") che le ha dato fiducia ed ha iniziato con lei una promettente collaborazione.

Con David Marchetti (compositore di "Doppiamente Fragili" –brano con cui Anna Tatangelo vinse Sanremo Giovani nel 2002) e la "Ghiro Records" nel 2009 Giulia ha realizzato il singolo "Sindrome" (musica e testo di Giulia Daici) ed il videoclip del brano (girato a Roma per la regia di Sergio Puglia). "Sindrome" è disponibile su iTunes ed altri stores digitali ed è stato in programmazione in alcune delle principali emittenti radiofoniche e televisive. Il videoclip è inoltre disponibile sul sito www.youtube.com.

Al momento Giulia è impegnata in studio per terminare la realizzazione del suo nuovo album, progetto che includerà dieci tracce inedite (tutte scritte e composte da lei stessa), tra cui "Sindrome" e "Sei nell'aria (e tutto il resto è niente)".

Presto su youtube.com ed in programmazione su alcuni dei principali emittenti televisivi anche il videoclip ufficiale di "Sei nell'aria (e tutto il resto è niente)" (regia di Evandro Mariucci).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell'artista: www.myspace.com/giuliadaici




--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *