CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

BUDDHA BAR XII BY RAVIN: tre brani 'italiani' nella tracklist

BUDDHA BAR XII BY RAVIN: tre brani 'italiani' nella tracklist

In generale, nella serie Buddha Bar di cui in questi giorni è uscito il doppio cd numero XII (distr. italiana Audioglobe) più che il talento nel mix o la tecnica come dj di Ravin, conta il suo gusto musicale nel selezionare un mondo musicale. E in Buddha Bar non ci sono star  bensì ottimi musicisti. Anzi, è vero che  la compilation evento Buddha Bar è una delle poche opportunità di guadagnare con la propria musica per tanti talenti nascosti in tutto il mondo. Ravin impiega molto tempo ad ascoltare tutti i brani che riceve e selezionare quelli che troveranno posto sul cd. In particolare, ecco tre brani in qualche modo legati all'Italia che sono presenti nella tracklist: Perduto di "Inspiro" & Ornella Vanoni - Realizzato dal dj greco Inspiro, più che un semplice remix di un capolavori interpretati da Ornella Vanoni, è una rilettura in chiave dance che rende giustizia alla voce dell'interprete e la trasporta in un universo internazionale. Stay di Tommy Vee & Mauro Ferrucci With Ce Ce Rogers-  E' una versione recente di uno dei pochi veri successi dance sfornanti dai produttori italiani negli ultimi anni. Tommy Vee & Mauro Ferrucci, entrambi  veneti, hanno remixato una hit che lo stesso Tommy Vee realizzò con i Moltosugo utilizzando anche una composizione di Giampiero Reverberi / Rondò Veneziano. Alla voce c'è un talento soul come Ce Ce Rogers. Ueno Park 5 Am di Mario Più & Jurgen Cecconi-  E' un brano dance strumentale, ma le ispirazioni morriconiane della coppia di dj e producer italiani che l'ha realizzato sono chiarissime. Una voce lontana si mescola a un tappeto d'archi elettronici ed ispira suggestioni lontane.



///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *