CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 6 maggio 2010

Karmatronic, il top dj italiano che remixa solo star (Jennifer Lopez, Beyonce, Shakira...)

Karmatronic, il top dj italiano che remixa solo star (Jennifer Lopez, Beyonce, Shakira...)

Ufficio stampa: www.lorenzotiezzi.it

www.myspace.com/karmatronic

Achilles ha un nome che viene direttamente dalla Grecia classica (il suo nome per intero è Achilles Filippo Sparta) e vive a Budapest, in Ungheria, ma è italiano. Più precisamente è nato a Milano nel 1977. Sua mamma insegnava all'Accademia di Brera, per cui è senz'altro è un figlio d'arte. Per lui, però, la pittura è una passione, mentre la sua vita è la musica. Achilles andava a scuola a Monza, dalle suore francescane e nelle lezioni di musica proprio le suore capirono subito che la voce non era il suo forte,  che tutt'al più avrebbe potuto suonare la chitarra…  In un certo senso è stato anche grazie alla decisione di allora, grazie alle buone orecchie d'una suora, che Achilles oggi è tra più conosciuti ed apprezzati produttori dance del pianeta. Oggi è un vero top dj che in carriera ha remixato brani di star americane del calibro di Beyoncé, Jennifer Lopez, Shakira, Kelly Rowland, Pussycat Dolls e John Legend. E' l'unico in Italia con un simile curriculum e probabilmente anche in Europa. 

Evidentemente la sua cultura musicale è vasta e il suo approccio cambia a seconda dell'artista con cui collabora. Per Achilles infatti la musica non è solo un modo di esprimersi. E' il suo destino. Per questo come nome d'arte ha scelto Karmatronic. Il suo Karma e la musica elettronica si uniscono nella sua vita, che è quella di Karma-tronic. In console nei club di mezzo mondo (suona soprattutto nell'est europeo e in USA, ma talvolta anche in Italia), Karmatronic suona sempre la sua musica, ma è in grado di far ballare persone con gusti musicali molto diversi tra loro, come solo i dj con grande esperienza e capacità sanno fare. Come se non bastasse ha anche collaborato con top dj come Tiesto, con cui spesso divide la console.


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *