CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

18/12 Cena di Natale @ Coco Beach Club Lido di Lonato (Bs). Special guest: Francesco Facchinetti (X Factor). Al mixer dj Dinero

18/12 Cena di Natale @ Coco Beach Club Lido di Lonato (Bs). Special guest: Francesco Facchinetti (X Factor). Al mixer dj Dinero

Sabato 18/12 dalle 21 circa in poi  al Coco Beach di Lido di Lonato (Bs) prende vita una cena di natale molto speciale. 

Come sempre al Coco Beach, il vero protagonista è il Garda, con la sua bellezza che senz'altro supera le stagioni… e poi non guasta l'ambiente, l'architettura del locale e pure i prezzi abbordabili non sono male. Per una serata completa (cena servita al tavolo con menù di carne o di pesce con vino bianco o rosso a piacere più ingresso in discoteca), si spendono 45 euro a persona. 

Special guest della serata sarà Francesco Facchinetti, presentatore e uomo simbolo di X Factor. 

Chi lo desidera può anche arrivare dopo cena e ballare la easy house proposta da dj Dinero.

Coco Beach
via Catullo 5 Lonato Del Garda (Bs)
Uscita A4: Desenzano
3495810205, 3402145866
www.cocobeachclub.net

BIOGRAFIA FRANCESCO FACCHINETTI 

Francesco Facchinetti nasce a Milano il 2 maggio del 1980. Comincia la sua carriera nel mondo della musica nel 2002 lavorando a radio RTL 102.5 come dee-jay. Scoperto da Lorenzo Suraci e Claudio Cecchetto, l'anno seguente pubblica il suo primo singolo "La canzone del capitano", premiata con il disco d'oro. Pochi mesi dopo il suo secondo singolo Salta, che ottiene la nomination all'Italian Music Award come "rivelazione dell'anno".

Il 2004 è un anno ricco di impegni per dj Francesco: a febbraio partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Era bellissimo. Dopo l'esordio sanremese esce il primo album dell'artista, Bella di padella, che raggiunge il traguardo del disco di platino. Nello stesso anno dj Francesco partecipa alla seconda edizione del reality show di Raidue L'Isola dei famosi. Dopo musica e televisione dj Francesco esordisce come doppiatore prestando la sua voce al robot Rodney, protagonista di un film d'animazione omonimo, per il quale compone la versione italiana della colonna sonora dal titolo Ridere Ridere.

Nel 2005 dj Francesco partecipa per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo e il brano che presenta, Francesca, raggiunge il traguardo del disco d'oro. A due mesi dalla partecipazione a Sanremo e dalla presentazione del singolo Francesca, esce il secondo album del cantante: Il mondo di Francesca. Nell'autunno Francesco compone Dinamo, sigla del reality sportivo Campioni. Poi Dj Francesco parte per una vacanza "d'aggiornamento": è in America da settembre a dicembre. New York, Miami e Los Angeles gli regalano nuova ispirazione: presta la voce al Peter Pan, un musical interpretato sul ghiaccio dagli Holiday on Ice. Poi torna alla radio, sua grande passione, a RTL 102.5. Finalmente adesso, d'accordo con Lorenzo Suraci, è solo Francesco.

A giugno 2006, Francesco torna alla musica: esce il suo nuovo singolo Non cado più. E' un disco diverso dai precedenti: in occasione dell'uscita di questo lavoro (scritto in collaborazione con Davide Primiceri, Alberto Rapetti e Diego Calvetti), Francesco che ha rinunciato all'appellativo di "dj", si sente cambiato e pronto ad intraprendere una nuova fase della sua carriera artistica. A settembre, dopo un'estate in cui Non cado più ha scalato le classifiche di vendita arrivando nei Top 20 e raggiungendo il disco d'oro, Francesco inaugura un'altra avventura radiofonica a RTL 102.5, con il programma Protagonisti che è il più ascoltato d'Italia nella fascia 19.00-21.00.
A ottobre il singolo Non cado più si aggiudica il disco d'oro.

A febbraio 2007 Francesco partecipa alla 57° edizione del Festival di Sanremo insieme al padre Roby Facchinetti con il brano Vivere Normale. Il 2 marzo esce il terzo album di Francesco dal titolo "Vivere Normale" che contiene anche singolo il sanremese e maggio arriva il secondo singolo di Francesco Amante e regina. Il 30 giugno Francesco ha intrapreso la sua prima esperienza come presentatore di un programma televisivo, conducendo i "Venice Music Awards" insieme a Gaia De Laurentiis. Inoltre da luglio scrive per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni intervistando tutte le settimane personaggi del mondo dello spettacolo, musica, sport e politica. Ad agosto esce Superman il terzo singolo dell'album "Vivere Normale". 
A settembre Francesco continua la sua carriera televisiva diventando l'inviato in Honduras dell'Isola dei Famosi 5 e da dicembre a "Quelli che il calcio", ogni domenica su Rai Due.

A marzo 2008 Francesco presenta X Factor, il talent show di Rai Due in onda ogni martedì in prima serata e vince l'oscar della Tv come personaggio rivelazione dell'anno. A partire da settembre Francesco conduce, la versione del sabato pomeriggio di Scalo 76, la trasmissione musicale di Raidue.

Da gennaio 2009 presenta la seconda edizione di X Factor, che ha vinto l'Oscar della Tv come miglior trasmissione dell'anno, e il sabato pomeriggio alle 14.00 "Processo a X Factor" sempre su Rai Due. La sua passione per la scrittura lo porta a scrivere, insieme a Domenico Liggeri, il suo primo libro dal titolo Quello che non ti aspetti, uscito il 7 ottobre per la Sperling-Mondadori.

Francesco è un tifoso dell'Inter e un appassionato di tutti i videogiochi: a casa ne ha una collezione! E a tale proposito, tutti i "Not disturb" degli Hotel in cui passa entrano a far parte della sua personale "galleria". Ama il cinema, il suo film preferito è "I Goonies" di Spielberg, storia fantastica di ragazzi e pirati. L'attore che preferisce è Sean Penn, l'attrice Juliette Lewis, interprete di "Natural Born Killer". "Il gabbiano Jonathan Livingstone" di Richard Bach e "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry sono le letture preferite di Francesco.


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

//////// Lorenzo Tiezzi   LTC   www.lorenzotiezzi.it

mobile +39 339 3433962
skype lorenzotiezzi
facebook lorenzotiezzicomunicazione
address x post via rep. argentina 114/d 25124 brescia (italy)






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *