CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 28 novembre 2010

2/12 Vernissage di "Sculture Vestite di Stefano Bressani" @ Noy Concept Restaurant Café, Milano

Giovedì 2 dicembre, alle ore 20, al Noy Concept Restaurant & Café di Milano, prende vita un vernissage dedicato alle opere di Stefano Bressani. Si tratta di Sculture Vestite, ovvero di opere incornciate ma tridimensionali create dall'artista partendo da un'immagine o da una fotografia e seguendone le linee e le forme con stoffe di diverso tipo e colore. Saranno presenti critici ed addetti ai lavori e la presentazione delle opere di Bressani sarà seguita dalla musica acustica dal vivo dei Controfase Acoustic Trio.

L'esposizione conferma il sodalizio tra Noy, Stefano Bressani ed Associazione Culturale Claudio Moretti (www.claudiomoretti.it). Infatti Innocence, una delle sculture vestite di Stefano Bressani è stata donata all'Associazione. Essa sarà venduta al miglior offerente e il ricavato della vendita del quadro sarà interamente destinato alla realizzazione di aule di informatica nei reparti di lungodegenza pediatrica del ospedali di tutta Italia, per garantire ai piccoli pazienti la possibilità di distrarsi dalla malattia e rimanere in contatto col mondo esterno. L'opera ritrae un bimbo il cui sguardo dolce è davvero difficile da dimenticare. Si può sostenere l'iniziativa attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese - Sede di Sondrio - intestato a: "Associazione Culturale Claudio Moretti" IBAN: IT 95 J 05216 11010 0000 0001 8800 BPCVIT2S - CAUSALE: Donazione a sostegno dell'iniziativa Caro papà Natale 3.

COSA SUCCEDE OGNI SETTIMANA AL NOY

Martedì: Noy Lab | Arte & Sperimentazione. Cabaret… e dintorni
Mercoledì: Noy Per Lei | Il Mercoledì Noy si tinge di rosa... Girl, you are welcome! (presente una truccatrice professionista al servizio di ragazze e signore, al posto del calcio in tv…)
Giovedì: Noy Live! | Musica unplugged, band a rotazione
Venerdì: Noy Elegance | Stile, sapori, sensazioni (menù degustazione)
Sabato: Noy Event | Visual Arts/ DJ Sets/ Presentazioni di opere letterarie ed iniziative culturali
Domenica (dalle 12:00 alle 15:00): brunch. Ogni prima Domenica del mese animazione dedicata ai bambini.

Noy Concept Restaurant Cafè

Via Soresina 4, 20144 Milano (MM1 Conciliazione)
Tel. 02 48110375 02 48110375 - Fax. 02 48100806
www.noymilano.com info@noymilano.com
Foto in hi res del locale:
files.me.com/lorenzo.tiezzi/8yjuc0
Aperto ogni giorno tranne il lunedì dalle 8 e 30 alle 01.00
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00
Cena: 35/40 euro a persona, vini esclusi (menù degustazione 27-35 euro, vino compreso)

CHI E' STEFANO BRESSANI

Non esiste arte senza idee, non esistono idee senza tecnica. Non esiste unicità d'arte senza unicità tecnica. Il personalissimo omaggi di Stefano Bressani alla Pop(ular) Art: immagini del nostro quotidiano e icone del recente passato tradotte in opere dall'incredibile sapore tattile (Francesco Mutti, critico e storico d'arte). Stefano Bressani, artista della stoffa, nasce nel 1973 inizia a disegnare fin dalla tenera età, utilizzando diverse tecniche apprese nel suo percorso formativo. Approda però ad uno stile innovativo, personalissimo e distintivo, per scherzo e per sfida, compiendo uno sforzo creativo unico, spingendosi a sperimentare idee e ricerche tecniche che gli permettessero un confronto con l'arte contemporanea. Ha esposto in diversi paesi del mondo e le sue opere sono presentate da critici importanti come Francesco Mutti e Mauro di Vito. In questi anni Bressani ha messo a punto una tecnica particolare che parte dall'idea della fotografia che coglie le sue emozioni in un unico, particolare istante. Bressani prende spunto dallo studio dell'immagine e restituisce ai nostri occhi di osservatori i tratti dei soggetti, donando loro un senso di profondità e tridimensionalità giocato sull'orientamento della trama della stoffa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *