CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

29/6 Lucenzo, l'artista del tormentone "Danza Kuduro" (Time Records, #1 iTunes da oltre un mese) in concerto a Milano per Latinoamericando

29/6 Lucenzo, l'artista del tormentone "Danza Kuduro" (Time Records, #1 iTunes da oltre un mese) in concerto a Milano per Latinoamericando

info sulla serata www.latinoamericando.it

Foto Lucenzo e Don Omar


LUCENZO BIOGRAFIA

Autore, compositore e cantante, Lucenzo è un'artista francese d'origine portoghese. Time pubblicherà il suo nuovo album a settembre 20011. Lucenzo Ha iniziato a suonare il piano a soli 6 anni e a cantare ad 11 anni. Oggi ha 28 anni ed è un artista molto affermato nell'ambito della musica latina. Nel suo background ci sono anche il Kuduro e il Reggaeton, generi musicali in cui è immerso sin da bambino. Insieme ai due producer Faouze Barkati e Fabrice Toigo a un certo momento della sua carriera decide di avvicinarsi al Kuduro, un fenomeno musicale nato in Africa qualche anno fa. Nasce così il Kuduro Dance Floor, il suo stile musicale, che nasce mescolando musica angolana e portoghese, insieme ai suoni della musica latina. Insieme a Don Omar con "Danza Kuduro", ha vinto il Latin Rhythm Airplay ai recenti Billboard Latin Music Awards (24-25 aprile, Miami). "Danza Kuduro" sarà senz'altro uno dei tormentoni dell'estate 2011 anche in Italia!

L'ESTATE 2011 PER TIME RECORDS
L'estate 2011 è targata Time Records: la musica di Caro Emerald negli spot Wind e Telecom, quella di Catalin Josan nello spot Vodafone… e il tormentone Danza Kuduro!

L'estate 2011 sembra proprio essere caratterizzata da canzoni prodotte da Time Records, casa discografica indipendente italiana che da 27 anni sa come affermarsi in un mercato discografico che non è sempre sinonimo di crisi. L'azienda guidata da Giacomo Maiolini, muovendosi in modo diverso dalle multinazionali, sa rinnovare ogni giorno il proprio modo di operare. 

Per quello che riguarda l'estate 2011, sarebbe bastato il successo ormai consolidato "Danza Kuduro" di Don Omar Feat. Lucenzo. Questa bomba reggaetton è al primo posto della classifica di iTunes Singoli da ormai un intero mese. Al secondo posto si sono succeduti i Coldplay e tanti, altri, ma al numero uno c'è sempre una canzone che sarà senz'altro uno dei tormentoni estivi. Il traguardo del disco d'oro sembra vicino...

Invece i successi estivi sono anche altri: Caro Emerald resta la regina degli spot. Dopo "Back It Up" (Wind), quest'ultima compagnia ha scelto ancora una sua canzone, "Stuck",  come colonna sonora di un altro spot che ha per protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Anche in questo caso, la colonna sonora è ben in evidenza, visto che i comici non parlano, lasciano parlare la musica, proprio come era successo nel caso dello spot precedente. 

Caro Emerald è una vera artista che sa mescolare pop e swing e a luglio si esibirà in tre delle location più importanti d'Italia (8/7 Umbria Jazz Perugia, 25/7 Milano Jazzin' Festival 26/7 Auditorium Parco della Musica Roma). Il 28/6 esce la Platinum Edition (cd + dvd) di "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor", l'album di debutto della popstar olandese in cui oggi spicca il singolo "(Vivere)" Riviera Life, cantato in duetto con Giuliano Palma.  Continua poi la campagna Telecom Italia con protagonista Michelle Hunziker: in questo caso la canzone utilizzata è "Riviera Life".

Non c'è solo Caro Emerald tra le stelle Time Records: "Don't Wanna Miss You" di Catalin Josan è la colonna sonora dell'ennesimo spot Vodafone che vede come protagonisti Francesco Totti ed Ilary Blasi. La giovane popstar moldava sta avendo un ottimo successo radiofonico ed ha recentemente partecipato ai Trl Awards di Mtv e lo spot sarà senz'altro un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera.

LINK


Spot Time Estate 2011

Caro Emerald Emerald "Stuck" (Wind) http://www.youtube.com/watch?v=lnjE8yNQG30
Caro Emerald "Riviera Life" (Telecom) http://www.youtube.com/watch?v=FkcHRMTkLgs
Catalin Josan "Don't Wanna Miss You"  (Vodafone) http://www.youtube.com/watch?v=3PrcnKQdPyw


Spot Time  inverno / primavera 2011

Mads Langer "You're Not Alone (Wind) http://www.youtube.com/watch?v=N7egg6bWTX8
Caro Emeral "Back It Up" (Wind) http://www.youtube.com/watch?v=kYJkYHYImJc
The Temper Trap "Sweet Disposition (Amarò Limoncé) http://www.youtube.com/watch?v=_JpaOiM5LjI

Artisti e casa discografica

Time Records www.timerec.it
Danza Kuduro" di Don Omar Feat. Lucenzo http://it.wikipedia.org/wiki/Danza_Kuduro
Caro Emerald www.caroemerald.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *