CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Mannoia in tour con Progetto Axe' Onlus

 

Fino al 4 aprile - Firenze, Milano, Padova, Torino

 

I ragazzi di Progetto Axé ospiti del tour

di Fiorella Mannoia tra musica, solidarietà e capoeira

 

SMS solidale al 45502 fino all'8 aprile per sostenere Progetto Axè

 

 



Al via il tour di Fiorella Mannoia che vede l'artista impegnata sui palcoscenici delle principali città italiane a presentare i brani contenuti nell'album Sud, il suo ultimo lavoro uscito a gennaio dedicato al Sud del mondo.

A esibirsi con lei ci saranno dieci ragazzi brasiliani, figli delle favelas che Projeto Axé - organizzazione non profit nata in Brasile nel 1990 che recupera i bambini di strada attraverso l'arte, la musica e la danza - ha riscattato dalla vita di strada facendone artisti straordinari. Già musicisti all'interno dell'album, questi ragazzi cantano e ballano sul palco portando la storia, la cultura e il messaggio di speranza della loro terra.

Queste le prossime date in cui Fiorella Mannoia, da anni vicina a Projeto Axé, si esibirà con i ragazzi brasiliani: Firenze 30 marzo, Milano 31 marzo, Padova 3 aprile, Torino 4 aprile.

Fiorella Mannoia, testimonial di Progetto Axé Italia Onlus - che propone nel nostro Paese la metodologia pedagogica della brasiliana Axé per il miglioramento anche qui della vita dei giovani emarginati - ha voluto sul palco con sé questi ragazzi come testimonianza che la vita può cambiare anche grazie alla cultura, all'arte, alla musica. Attraverso l'ArtEducazione (danza, capoeira, musica, moda e arti visive), Progetto Axé insegna infatti ai giovani in difficoltà a desiderare di nuovo e a rientrare in comunità, come cittadini responsabili.

Per sostenere Progetto Axé, fino all'8 aprile, è possibile donare 2 euro inviando un SMS solidale al numero 45502.

"I ragazzi di Progetto Axé studiano danza, arte, musica, capoeira –  racconta Fiorella Mannoia – forse diventeranno artisti professionisti, forse no, ma sicuramente non saranno più quelli di prima: la loro vita sarà diversa, i loro figli saranno diversi, perché grazie al Progetto Axé loro sono cambiati".

"Fiorella, invitando a esibirsi con lei 10 ragazzi di Progetto Axé, ci regala una grande opportunità – spiega Roberta Giassetti di Progetto Axé – Grazie al suo sostegno non solo il Progetto ha modo di farsi conoscere, ma soprattutto questi 10 ragazzi hanno finalmente l'occasione di essere visibili: proprio loro, che erano evitati dalla gente e che la gente faceva finta di non vedere, tornano a essere visti dalla società e lo fanno con grande successo".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *