CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Mondiali Disco Dance: 10 podi azzurri! Bis iridato per Edoardo Ciolli e Sharon Bettarin


IDO - CAMPIONATO DEL MONDO E COPPA DEL MONDO DISCO DANCE - HIP HOP 

Sun City (Sud Africa), 22-24 marzo 2012

 

Per gli Azzurri applausi e medaglie: in totale l'Italia ha collezionato 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi

 

Ai Campionati Mondiali IDO di Disco Dance tenutisi dal 22 al 24 marzo a Sun City, in Sud Africa, la compagine azzurra ha dato spettacolo salendo per ben 10 volte sul podio.

Per l'esattezza gli atleti FIDS hanno conquistato 2 ori mondiali, ai quali si aggiunge 1 oro nella Coppa del Mondo Hip Hop, 3 argenti e 4 bronzi.

 

Nel Solo Maschile Adults grande prestazione che è valsa il bis mondiale per l'azzurro Edoardo Ciolli (Devil's Rock Academy), vincitore anche lo scorso anno in Germania. Sfiora il podio guadagnandosi il 4° posto Dario Dainelli (Devil's Rock Academy), mentre l'argento va al norvegese Oyvind Gulli e il bronzo all'atleta di casa Darren Hammond (Sud Africa).

 

Bis iridato da parte di Edoardo Ciolli anche nel Duo Adults insieme all'altra campionessa del mondo uscente Sharon Bettarini che, sempre in Germania, lo scorso anno era già salita sul gradino più alto del podio iridato con il compagno di squadra della Devil's Rock Academy. Deve invece accontentarsi dell'argento il duo norvegese Oyvind Gulli e Madeleine Hellerød e del bronzo gli svedesi Säborg Simon e Matilda Göransson.

 

Per Ciolli è arrivata anche la soddisfazione di vincere l'argento nella Disco Dance Freestyle Solo Maschile, mentre il compagno di squadra Dario Dainelli si è aggiudicato il bronzo. L'oro è stato vinto dal norvegese Oyvind Gulli.

 

Nel Solo Femminile Adults podio tinto di bronzo per l'azzurra Camilla Meloni (Dance Academy DD). Medaglia d'oro e d'argento per due atlete norvegesi. Il titolo iridato se lo è aggiudicato Madeleine Hellerød e il secondo posto Martine Camilla Brænna. Per le altre atlete FIDS in gara, 8° posto per Rebecca Donzelli (Terinazzi Dance School), 12° posto per Sara Macaluso (Ideal Rock) e 14° posto pari merito per Sharon Bettarini (Devil's Rock Academy) e Serena Macaluso (Ideal Rock).

 

Nel Solo Femminile Juniors conquista il podio guadagnandosi il bronzo Laura Simonini (Dance Academy DD), mentre Giulia Pelagatti (Dance Academy DD) si è guadagna il 5° posto e Adelaide Antognetti (Dance Academy DD) ha concluso in 7ª posizione. A vincere il titolo iridato è la norvegese Pernille Brenni Brovold seguita a ruota dalla compagna di nazionale Mille Klovning (Nor).

 

Nel Solo Maschile Juniors medaglia di bronzo anche per Samuele Quarta (Dance Academy DD), mentre l'oro se lo è aggiudicato Vitek Lukavec (Repubblica Ceca) e l'argento Marek Haban (Repubblica Ceca).

 

Nel Solo Femminile Children ottimo argento per l'azzurrina Matilde Trilli (Devil's Rock Academy), superata in finale dall'atleta della Repubblica Ceca Nina Schwarzova. Bronzo per la danese Ida Sandvad Nielsen.

 

Nel Duo Femminile Adults splendido argento per Serena e Sara Macaluso (Ideal Rock) superate in finale solamente dalla coppia norvegese composta da Julie Marie Kjeldset e Cathrine Sundem, mentre il bronzo va alle svedesi Amanda Staadig e My Holmbäck-Svensson.

 

COPPA DEL MONDO

L'avventura degli azzurri è proseguita anche nelle prove di Coppa del Mondo.

Il miglior risultato è arrivato nel Piccolo Gruppo Hip Hop Adults, dove la compagine italiana ha vinto l'oro, seguita da Sud Africa e Slovacchia.

Nel Solo Femminile Hip Hop Adults 5ª posizione per Sharon Bettarini e rispettivamente 7ª e 9ª Sara e Serena Macaluso. Nel Solo Femminile Hip Hop Children Matilde Trilli ha concluso all'11° posto, mentre tra le Juniors è 12ª Laura Simonini e 15ª Adelaide Antognetti. Nel Duo Hip Hop Adults i campioni del mondo Edoardo Ciolli e Sharon Bettarini hanno chiuso al 6° posto, Sara e Serena Macaluso al 10°.

 

 

Il link ai risultati ufficiali

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *