CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Ottimo riscontro per “YourSpace” al Mercogliano Music Festival, già arrivate decine di candidature di band da tutta Italia. Intanto si prepara la nuova location del festival.


A pochi giorni dalla pubblicazione del bando di partecipazione al concorso per band emergenti "YourSpace", promosso dal Mercogliano Music Festival, il mondo della musica giovane ha già risposto con energia. Attraverso i social network e il sito internet della kermesse musicale, infatti, sono già decine le band e gli artisti che si sono candidati per sfidarsi sul palco del festival che quest'anno dedicherà a loro un'intera serata.

"Dopo il successo dello scorso anno – spiega il Presidente Stefano Ambrosone – abbiamo avuto la sensazione che YourSpace meritasse uno spazio tutto suo, perciò abbiamo deciso di dedicare al "contest" una intera serata.           

Le band emergenti saranno esaminate da una giuria tecnica che andrà a selezionare quelle più interessanti e innovative. Nella serata finale, gli artisti prescelti si esibiranno live sul MainStage e sarà  la giuria a decretare il vincitore, cui andrà un premio in denaro".

Ci sono ancora alcuni giorni di tempo per l'iscrizione al concorso, il cui regolamento, che scade il 26 maggio, è pubblicato sul sito www.mercoglianomusicfestival.it.

Completata la Line Up composta da artisti di assoluta qualità e  fama mondiale, si annuncia un'altra novità: il MMF abbandona la tradizionale location di viale S. Modestino.

"Abbiamo ritenuto opportuno – dice Stefano Ambrosone – spostarci verso il cuore commerciale di Mercogliano. Lo spazio individuato in località Torrette, infatti, è strategicamente collocato nelle immediatissime vicinanze dell'uscita Avellino-Ovest dell'autostrada Napoli-Bari e ci consentirà di poter offrire un confort mai sperimentato prima dai nostri spettatori. Il livello degli artisti, ormai, è tale da metterci nella necessità di adottare soluzioni simili ad altri festival europei, dove i concerti si seguono in posti a sedere numerati e riservati. E' un gesto di rispetto verso gli artisti che meritano un pubblico attento alle loro performance ma anche per i nostri spettatori che, provenienti in larga parte da altre zone dell'Italia meridionale, meritano di partecipare al Mercogliano Music Festival con il confort di un posto riservato. Ne trarrà giovamento anche l'acustica e la qualità di ascolto essendo, la nuova location, ampia e senza grandi ostacoli architettonici".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *