CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

KILL THE F* DJ di ARMY OF THE UNIVERSE con CHRIS VRENNA! E il 14 giugno lo presentano live al NASTRO SAY YES MILANO!

ARMY OF THE UNIVERSE

e CHRIS VRENNA

 

presentano

 

KILL THE F* DJ

 

 

 

 

IL NUOVO EP IN USCITA IL PROSSIMO 19 GIUGNO

 

 

Sono passati solo una manciata di giorni dall'uscita di "Take Control", inedito scelto da Adidas Global come sound track di un web movie in tre episodi per la campagna di lancio della nuova maglia dell'A.C. Milan per la stagione 2012/13. Il brano sarà contenuto nel loro secondo album, in uscita il prossimo inverno, ma nell'attesa gli Army of The Universe non restano fermi ed anzi si preparano all'uscita, non solo in Italia ma in tutto il mondo, dell'ep "Kill The F* DJ". Un'operazione speciale che fa seguito all'uscita nel 2011 del primo album "Mother Ignorance" - debutto full lenght di Army Of The Universe - sotto l'etichetta americana Metropolis Records, conosciuta internazionalmente come epicentro di imponenti produzioni industrial e affini.

Metropolis Records ha messo le mani su "Mother Ignorance" in seguito allo straordinario feedback di "Lovedead" - EP con cui la band si è presentata al mondo - ottenuto anche grazie ai 4 remix ad opera di Bobermann (Bloody Beetroots), T.Raumschmiere e Evil Nine.

Un tour promozionale ha seguito l'uscita dell'EP in Italia e UK, mentre l'album ha visto la band impegnata in un tour di oltre 20 date negli States, di supporto ai KMFDM!

Il progetto Army of The Universe oggi è composto da Trebla (AKA Albert Vorne), che vanta un passato come produttore di punta di Armada music, Lord K e l'americano Chris Vrenna (Nine inch Nails, Marilyn Manson, Tweaker) già vincitore negli anni 90 di un Grammy Aaward per "The Downward Spiral" insieme a Nine Inch Nails. Dopo un inizio come co-produttore di Army Of The Universe, oggi Chris Vrenna si considera a tutti gli effetti membro della band!

L'EP "Kill the F* DJ", un maxisingolo contenente 3 tracce e diversi loro remix, uscirà il prossimo 19 giugno in tutto il mondo per Dim Mak (distribuzione Sony /dPulse), l'etichetta di Steve Aoki. Il super DJ e produttore electro-house compare anche nel brano (prodotto da AOU e Chris Vrenna) che dà il titolo all'EP.

"KFDJ" è connesso in modo molto stretto a "Mother Ignorance", l'album di debutto di AOU, sia sul lato musicale che su quello concettuale, continuando la ricerca su quella strada a metà fra elettronica e rock metal, sul lato industrial.

Ciò che si è maggiormente evoluto, o dove si è focalizzato gran parte del lavoro di ricerca, è stato il rituffarsi (almeno per quanto riguarda Trebla e il suo passato di DJ / Producer) nel lato rave / dance floor della musica. Soprattutto in tracce come "Ravens over my rave" e "TO the Underground".

"Vogliamo continuare a fare canzoni che portino avanti il nostro concetto, più europeo, di dance music, e dare senso nei fatti a cosa davvero vogliamo dire con Kill the * DJ, il provocatorio titolo di questo EP. Siamo stanchi delle masse di nuovi DJ che fanno musica da software, che chiunque potrebbe fare. Amiamo la musica da dancefloor e il lavoro di bravi DJ ma vorremmo che le produzioni di qualità tornassero a differenziarsi dalla massa di oscenità che viene prodotta da gente inutile in consolle. Alla fine, in ogni caso, AOU crea canzoni e le canzoni di questo album sono perfette per i live del futuro prossimo che saranno più "rave" piuttosto che concerto classico, e più incazzati di una dance party. Insomma preparatevi per un riot live".

Army of The Universe

La loro è pura energia da dancefloor che si mischia con sensazioni da stagediving tipico della musica rock. E' in questa personale contaminazione post moderna che emerge al massimo della sua potenza il sound dei AOU, in cui si fondono due opposte visioni della musica. Un'invasione sonora che appassionerà gli amanti di entrambi i mondi sotto l'effige di una singola Armata – quella dell'Universo.

www.armyoftheuniverse.com


Promozione radio

Casi Umani srl: Paola Conforti ufficiostampa@casiumani.it tel. 02.54020212

Smc Italia: Filippo Giorgi filippog@smceurope.com – cell. 328.3560464

Promozione stampa e Tv

WellDone Promotion: Antonella Marautti antonella.marautti@welldonepromotion.com tel. 02.54020213


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *