CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

13/7 Dario Piana (Blue Noises Records) dj set @ Kiosko, Peschiera del Garda Vr.

Dario Piana ha da poco fondato la sua label discografica, Blue Noises Records mentre è da tempo è uno dei più affermati dj italiani in ambito soulful & deep house. Venerdì 13 luglio fa ballare gli ospiti del Kiosko di Peschiera del Garda (Vr), in Bastione Tognon. Tra le recenti pubblicazioni della sua label ci sono ROB VICE & GABUX “DAT MOVE” e ALBEDO 067 FT MAARYZA “MEMORIES" ROB VICE & GABUX “DAT MOVE” Disponibile da oggi 1 luglio 2012 su Bluenoises Records il primo singolo del duo Rob Vice e Gabux, entrambi djs, entrambi legati dalla passione per la musica, in particolare per il suono ricercato. La loro prima traccia, “Dat move”, strumentale, è realizzata intorno a una bass line, solista, dominante… un brano dance diverso, avvolgente, groovy… ALBEDO 067 FT MAARYZA “MEMORIES" Secondo singolo per Albedo 067 in Bluenoises, questa volta in compagnia della morbida e piacevole voce di Maaryza, al suo esordio in Bluenoises Records. Memories, 2 versioni, una deephouse vocal, trascinante, e la versione b-side, a metà tra ambient e deep... Dario Piana è dj, producer, remixer, collezionista di vinili e giornalista musicale (scrive su Computer Music&Project Studio). La sua label digitale si chiama Blue Noises Records. Come dj, è testimonial italiano dei mixer Allen&Heath (Grisby Music), di Ableton Live (Backline) e dei plug-ins D16 Group. Da tempo è anche Ableton Certified Trainer ed Apple Logic Pro 9 Master Pro. In pratica, mette a disposizione la lunga esperienza nel clubbing e la passione per la tecnologia, insegnando in scuole di musica di tutta Italia, tenendo seminari, workshop e full immersion. Gli ultimi 25 anni, Piana li ha passati in console, facendo ballare centinaia di clubs, proponendo un dj set molto eclettico e ritmico. Propone house, con contaminazioni deep, afro, elettroniche, jazz, funk, prestando sempre molta attenzione al groove. Fa la differenza il suo background: Dario Piana è uno dei maggiori dj e collezionisti internazionali di vinili rare grooves, jazz, funky, brasil, bossanova e colonne sonore, quindi black music, seguendo sempre ogni sua evoluzione e contaminazione. Molte le collaborazioni con varie emittenti internazionali, sia FM che web, tra queste Radiopellenera, con un programma dal nome Soulpleasure. Molte aziende e molti brand hanno utilizzato i suoi live e djset, ad esempio: Milan AC, Diesel, Red Bull, Cadey/Bilboa, Bmg, Gq, Dom Ruinart, Philarmonica, Buongiorno, Telefono Azzurro, Blinko, Motor Show, Tiscali, Fiorio, Tamoil, Jayculture, Eurobassday 07, Scr.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *