CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

FRANCO MORONE, CONCERTO PER "UN PAESE A SEI CORDE" SABATO 7 LUGLIO

Il ricco programma di UN PAESE A SEI CORDE propone per sabato 7 luglio un piatto particolarmente saporito: il gradito ritorno di Franco Morone. Considerato uno dei padri della chitarra acustica in Italia, grande musicista, dotato di un tocco unico sullo strumento, riconscibile di primo acchito, sarà ospite della manifestazione, presso il cortile del Comune a Cressa in via Jean de Fernex, 13, alle ore 21. Ingresso libero.

Il repertorio di Franco Morone spazia dalla musica tradizionale italiana, alla celtica, al blues (una vera chicca!), con grande classe e pulizia di suono. Musica per tutti, ma che attraverso l'interpretazione del musicista abruzzese, rivela raffinatezze nascoste. E con la chitarra di Franco Morone potremo ascoltare anche la splendida voce di Raffaella Luna, una delle più interessanti del panorama italiano, che ha ormai raggiunto una maturità ed una consapevolezza interpretativa veramente rare.

 

Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.unpaeseaseicorde.it o contattando l'Associazione La Finestra sul Lago allo 032296333 o via e-mail a lafinestrasullago@libero.it

L'associazione musicale La Sesta Corda organizza poi, per il giorno successivo, 8 luglio, dalle 14,30, un Seminario Didattico con l'artista. Sono ancora disponibili alcuni posti. Per info e prenotazioni per il seminario, che si terrà presso il Museo del Baco da Seta di Cressa, in piazza Matteotti, contattare direttamente l'associazioneLa Sesta Corda, 0322.863080, info@lasestacorda.it

 

 

Franco Morone

Inserito a pieno titolo tra i grandi della scena chitarristica internazionale, Franco Morone è considerato il poeta italiano della chitarra acustica. Le sue melodie, di grande fascino, regalano emozioni sin dal primo ascolto, grazie anche alle sue originali interpretazioni. Ciò che sorprende nei suoi album è la bellezza sia delle composizioni originali che delle trascrizioni, dove anche temi antichi e popolari rivivono - sotto le sue dita - una seconda giovinezza. Per le sue ricerche e pubblicazioni in campo didattico, Franco Morone è oggi un punto di riferimento per molti chitarristi e appassionati che frequentano i suoi seminari in Italia e all'estero. Si esibisce regolarmente in Europa, USA e Giappone, ed è protagonista di prestigiose rassegne e festival internazionali.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *