CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Dopo 17 Anni di Grandi Successi il Locale “IL FURA” che ha segnato la Storia del mondo della notte CHIUDE con due Grandi Serate SABATO 29 SETTEMBRE E DOMENICA 30 SETTEMBRE.



Dopo 17 Anni di Grandi Successi il Locale “IL FURA” che ha segnato la Storia del mondo della notte CHIUDE con due Grandi Serate SABATO 29 SETTEMBRE E DOMENICA 30 SETTEMBRE.




FURA
Via Lavagnone
25060 Lonato (Brescia)
per info e prenotazioni: Tel.
Gianni 335.76.11.512
Marco Bi 346.47.92.100

presenta
FURADDIO

SABATO 29 SETTEMBRE 2012
DALLE 22.00 ALLE 06.00
INGRESSO 20 EURO
In Console si alternerranno gli artisti storici del FURA con quelli piu Attuali

OSPITI

I PERCUSSION VOYAGER

MAURIZIO RIZZUTO & MATTEO SCAIOLI

Duo di percussionisti italiani, si uniscono nel 1998 e propongono uno spettacolo di percussioni e musica elettronica dal grande impatto emotivo.
Il fascino dei percussion voyager risiede nel linguaggio musicale elaborato dai due musicisti, che coniuga esperienze di musica contemporanea, indiana, giapponese ed improvvisazione jazz che, miscelate sapientemente con suoni elettronici e ritmiche dance, rendono uniche le loro performance.
Si presentano al pubblico con un imponente e originalissimo set, formato da strumenti a percussione montati su strutture appositamente realizzate. La grande cura nella costruzione di ogni singolo strumento è frutto della collaborazione dei musicisti con artigiani dello sri lanka e del Giappone.
I Percussion Voyager sono attualmente uno dei gruppi di percussione più originali e richiesti in italia e le loro performance animano le serate dei più importanti club italiani (goa, muretto, prince, cocoricò, pineta, fura etc..) al fianco di dj internazionali quali Howie B e Claudio Coccoluto.
Numerose le loro partecipazioni a festival nazionali (MTV – Coca Cola live tour – Arezzo wave – Intermittenze-Fest ) e internazionali.
Hanno fatto concerti nella terra capoverdiana di Cesara Evora e suonato con il progetto choors al Ravenna Festival. Inoltre sono soliti esibirsi in trio con Joji Hirota, noto percussionista giapponese, londinese di adozione (prodotto dalla Real World di Peter Gabriel) che è ospite del cd “live” il primo lavoro discografico del gruppo.

MAURIZIO RIZZUTO

Inizia la sua attività come batterista suonando nei club romani. Successivamente si diploma al conservatorio dell’Aquila in Strumenti a Percussione.
Dopo il diploma affianca all’attività di batterista quella di percussionista, fondando prima il gruppo Bemiànos e successivamente il GADA Ensemble, con il quale prende parte a vari festival internazionali di musica contemporanea, eseguendo musiche di autori come Reich, Cage, Scelsi ecc. e di compositori che hanno scritto per il gruppo stesso.
Contemporaneamente incide ed eettua tournee con molti jazzisti di fama mondiale come Steve Turré, George Garzone, Harvie Swartz, Gary Bartz ecc.
Ha partecipato a varie tournee con la Lindsay Kemp Company oltre a collaborare personalmente con Kemp a seminari e stage.
Ha scritto le musiche per un inedito di Bertold Brecht “Judith Von Shimoda”, rappresentato al Berliner Ensemble di Berlino; ”Fast Love” per la regia di Luciano Cannito; “Ombre” di e con Marco Baliani; Pene d’Amor Perdute di William Shakespeare per la regia di Marco Carniti su commisione del Teatro Eliseo di Roma; Macbeth di William Shakespeare per la regia di Mimmo Cuticchio.
Attualmente collabora con Sabina Guzzanti, realizzando insieme a Riccardo Giugni le musiche per la trasmissione Raiot ed il relativo tour e per i film “Viva Zapatero” , “Le Ragioni dell’Aragosta”, “Draquila”.

MATTEO SCAIOLI

Nato a Ravenna nel 1968, autodidatta, inizia a suonare la batteria all’età di diciassette anni. Si avvicina poi alle percussioni, in particolare alle Tabla, suo attuale strumento, frequentando nel 1990 e nel 1991 i seminari di musica indiana organizzati a Venezia dalla fondazione Levi e tenuti dal maestro Shanka Chatterjee.
Una prima volta nel ’91 ed una seconda nel ’92, raggiunge Chatterjee in India, a Calcutta per proseguire gli studi intrapresi.
Assieme a Paolo Giaro con cui collabora dal 1994, incide Evento Suono, Dancing in the Light of full moon con la partecipazione della sitarista Krishna Bhatt e del suonatore di Sarod Depilbrasad Gosh uscito per la casa discografica Amiata Records.
Nel ’95 parte per lo Sri Lanka allo scopo di arricchire il suo set di percussioni e di avvalersi della collaborazione degli artigiani locali che a tutt’oggi è ben salda . Tra il 98 e il 99 è in tour con Teresa de Sio e spesso ore la sua fantasia tablistica negli arranggiameneti e incisioni di molti autori.
Nell’ Ottobre ’98 chiede una partecipazione al percussionista romano Maurizio Rizzuto e nasce la loro unione musicale come Percussion Voyager.



SABATO 29 E DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012

GRANDE FESTA DI CHIUSURA CON I DJ DEL FURA E TANTISSIMI OSPITI !!!
ECCO I DJ CHE SI ALTERNERANNO:

DJ
-Simone Cattaneo
-Denis M
-Fabio Santini
-Lory M
-Daniele Mad
-Conte Holly
-Michele Menini
-Daniele Baldelli
-Mauro Effe
-Matteo Dincao
VOICE
-Jacopo
-Francesco Toma
-Marcello DolceVita
-Francesco Trava
-Sam Wood
-Staffo


DOMENICA 30 SETTEMBRE
DALLE 22.00 ALLE 04.00
INGRESSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *