CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

22/12 Nicola Veneziani @ Benacus (Verona) per il Bye Bye School Party 2012 - Winter Edition




“Verona è un po' l'artefice del mio successo. E' la città che mi ha scoperto e che ha sempre apprezzato il mio lavoro, sia come dj sia come producer. Tornarci per me sarà un'esperienza favolosa”. Parola del top dj producer e remixer Nicola Veneziani, ospite, il prossimo 22 dicembre, del Benacus di Pastrengo (Vr) per un party scatenato con cui, almeno per qualche settimana, tanti giovani si preparano a lasciare i libri nello zaino. Veneziani in questi giorni si sta godendo il meritato successo di Miami Vice, la sua nuova hit progressive house targata Stop And Go/Saifam. E’ un disco che in pista fa saltare ma fa anche emozionare, vista la riuscita alternanza tra melodie che arrivano dritte al cuore e un po' strizzano l'occhio al Nord dell’Europa e parti in cui è solo l'adrenalina pura a prevalere. Di seguito trovate il clip su Youtube, fuori da poco ma già vicino alle 70.000 visite: http://www.youtube.com/watch?v=2QmvlEtfYF0. Questi, invece, i links per acquistarlo su iTunes o tramite il sito della Self: https://itunes.apple.com/it/album/miami-vice-ep/id579837806
http://www.self.it/ita/details.php?nb=8032484079571

Benacus
Via Gardesana 11 (strada provinciale Bussolengo-Lazise)
Pastrengo (Verona)
0456770278

Nicola Veneziani Bio
http://www.facebook.com/nicolavenezianidj
http://www.youtube.com/user/nicolavenezianiTV

Nicola Veneziani è uno dei dj producer in maggiore ascesa nel panorama house italiano. Bresciano, classe 1987, oltre a produrre e remixare, fa pure ballare i migliori locali d'Italia. La passione per il clubbing lo accompagna da sempre, tant'è che già a 15 anni è dietro ad un mixer e a due piatti Technics. Dopo alcune esperienze in feste private e pre-sarata, entra a far parte dello staffi di Movida Notturna. Nel 2007 ottiene la prima residenza al Suite di Brescia. Da lì a poco arrivano locali 'di peso' come l'Hollywood, il Toqueville o il The Club di Milano, il Zangola di Madonna di Campiglio, il Mazoom/Le Plaisir sul Lago di Garda o il Circus Beat Club di Brescia, giusto per citare i più importanti. Già testimonial per il brand di abbigliamento Mangano, quando è in consolle Veneziani rende possibile l'incontro tra una selezione musicale sempre attenta ai trend europei e una costante ricerca di suoni nuovi, coinvolgenti, sempre di grande impatto sulla pista. Come detto, Nicola si dà tanto da fare anche in studio di registrazione. Dopo Pump The Bass su Smilax, approda in un'etichetta storica del Belpaese come Saifam. Qui remixa Be Together per Dani B Feat. Karim Razak e Addicted, ancora per Dani B. Con l'uscita dei singoli Milkshake, Mosquito Feat. Dr. Feelx (amatissimo dalle parti di R101) o One Night Feat. Sam Wood, arrivano puntualmente riscontri importanti sia in ambito clubbing sia a livello mediatico, visti i passaggi su emittenti come Mtv o Deejay Tv. L'ultimo lavoro di Nicola, il quarto su Saifam nei negozi dal 4 dicembre 2012, si intitola Miami Vice: è una bomba electro house dal sapore molto europeo, un mix di energia e melodia con un cantato da brividi, un tributo alla mitica e omonima serie tv che ha caratterizzato la sua infanzia, "il lavoro della maturità", ha raccontato l'artista a testate come il Corriere o il Giornale di Brescia, che, incuriosite dal suo talento e dal suo successo, hanno deciso di intervistarlo.






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *