CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 gennaio 2013

MATT STAR (COCOON // KLING KLONG // BRISE)@ Club Vinile 45 (bs)





Sabato 5 GENNAIO 2013
al

Club Vinile 45

Via del Serpente 45
Brescia
VINILE45 & SUPERNATURAL
PRESENTANO

MATT STAR (COCOON // KLING KLONG // BRISE)


MARCO SOLFORETTI // TENAX FI

Resident Djs: Alessandro Palma


Opening h 23.30 - Ingresso GRATIS donna entro h 24.00
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ANSEL 
€ 10 con consumazione fino all' 1,30
€ 15 con consumazione dopo l' 1,30



Matt Star nasce ad offenbach nel 1987. Si innamora della musica elettronica, ed in particolare della techno, nel 1995 a soli otto anni, ascoltando un set di Sven Vath trasmesso in radio. nel 1999, appena dodicenne, inizia a suonare a feste private dando il via a quella che già oggi può essere considerata un'ottima carriera.
Mentre i suoi coetanei giocavano a Super Mario o a Pac Man, Matt cerca di produrre musica attraverso una Play Station, ottenendo addirittura discreti risultati. messa da parte la console da gioco, l'anno seguente si da alla produzione in via più professionale, attraverso software man mano più completi.
I risultati del suo impegno si vedono nel 2006, quando esce "The Art of M", il suo primo ep su Weave Music. il disco ottiene feedback lusinghieri da parte dei dj più famosi del pianeta, che non esitano a suonarlo per diversi mesi. il successo del disco d'esordio, inoltre, ha fatto sì che Matt Star venisse richiesto come remixer per molti suoi colleghi da etichette discografiche importanti come International Freakshow, Opossum Rec. o Momentum.
Nel 2008 Cocoon Records include il suo pezzo "Am I Dreaming" nella propria compilation "H" e lo scrittura per serate all' Amnesia di Ibiza.
Matt gestisce assieme al fratello Locke l'etichetta Main Records da dove è risultato il suo personale progetto musicale "Mainakustik", inoltre ha altri progetti interessanti da sviluppare per il futuro.
Matt Star è DJ e Live Act performer allo stesso tempo, Il suo stile musicale lo definisce lui stesso "Tutto quello che mi piace" oppure "MIcroPhunk", Includendo dalla Ambient, alla Trip-Hop, all'House alla Techno più dura, senza mai essere banale e sempre nel tentativo di innovarsi.


MARCO SOLFORETTI:
Fin dalla fine degli anni 80 segue la crescita ed i cambiamenti della musica, studiando i fenomeni musicali e underground.
Personaggio eclettico ed atipico, nella musica e nella vita, privilegia nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo: house, techno, funk, jazzy diventano parti integranti di un’ unica, armonica onda.
Tenax e Boca Chica sono le realtà nelle quali è cresciuto e si è formato; realtà che gli hanno dato la possibilità di confrontarsi con i migliori artisti di tutto il mondo... in Italia, Europa e Stati Uniti.
Fra i suoi lavori discografici più apprezzati: Birdy con Alex Neri e Buenos Aires, due rivisitazioni elettroniche del tango argentino; Tribute to Miriam Makeba, che come anticipa il titolo è un tributo ad una delle più belle voci africane purtroppo scomparsa ed un remix a Michelle Weeks, voce di riferimento del panorama classic house: Big Mama.
Altre releases e remix su Mondo Groove, Ocean Dark, Tenax Recordings, Deeperfect, Global Underground, Rule 5, Lapsus e naturalmente Labella Recordings.
Proprio su Labella Recordings escono nel 2012 Move on me e You know how to love me.
Sempre nel 2012 remixa in occasione del Wmc di Miami I'm gonna love you dei Justofunk, gruppo storico degli anni '90.


PER INFO CONTATTARE :



Cell.


389 343 7599- 3336694518
E-mail
clubvinile45@gmail.com









Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *