CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 12 marzo 2013

16/3 Gabry Ponte (Eiffel 65, 15 milioni di dischi venduti con gli Eiffel 65) @ Made Club Como




www.madeclub.com
https://www.facebook.com/madetobeclub
Via Sant'Abbondio 7, Como
info@madeclubcomo.com
tel. 031268356, 3938008071



www.facebook.com/gabryponte


Gabry Ponte, professionista del mixer e della dance music che a fine anni '90 con Eiffel 65 ha venduto qualcosa come 15 milioni di dischi nel mondo, sabato 16 marzo fa ballare il Made Club di Como. La novità televisiva è che l'artista è entrato a far parte della commissione che giudica i ragazzi dell'edizione serale di Amici di Maria de Filippi, la storica trasmissione di Canale Cinque. Ma Gabry Ponte, più che un personaggio televisivo resta un grande dj, amato dai giovani per il suo sound scatenato e la sua capacità di far ballare con sonorità immediate e melodiche, ma non solo.


BIOGRAFIA GABRY PONTE
Gabry Ponte è il portabandiera della musica dance italiana. Fin dagli anni novanta è già molto noto come DJ degli Eiffel 65, con cui ha venduto la cifra incredibile di 15 milioni di dischi nel mondo. Ma parallelamente all'attività del gruppo porta avanti progetti da solista; il suo secondo lavoro, "Dr. Jekyll & Mr. DJ", uscito nei negozi a maggio 2004, raggiunge le vette delle chart europee in poche settimane. Gabry nasce a Torino il 20 aprile del 1973 e fin da quando ha 17 anni lavora nelle discoteche torinesi come DJ. La passione per la musica dance è assoluta e si può star certi di incontrarlo alla console. Dopo qualche anno si sposta a Lignano Sabbiadoro e diventa prima DJ resident, poi direttore artistico e infine titolare di uno dei più conosciuti locali della riviera adriatica: l'Aqua. Ma a Gabry Ponte non basta fare musica, vuole anche produrla: nel 1993 entra a far parte della Bliss Corporation, casa discografica dance nata l'anno precedente a Torino, e viene subito coinvolto in progetti di successo come DaBlitz e Bliss Team. L'anno della svolta è il 1998 quando con Jaffrey Jey e Maurizio Lobina forma il gruppo degli Eiffel 65 e propone al pubblico "Blue". I risultati sono straordinari; il singolo e l'album "Europop" vendono milioni di dischi, conquistano il mercato estero e fanno incetta di premi. Nel frattempo Gabry continua a lavorare a progetti propri e nell'ottobre 2001, di ritorno da una lunga tournée mondiale con il gruppo, decide di pubblicare il suo primo singolo da solista. Il brano è "Got To Get" e il successo è immediato: primo nelle vendite dei singoli dance e primo in tutte le dance chart delle radio italiane. La Universal Music fiuta il business e propone a Gabry un contratto discografico per il territorio italiano. Il secondo singolo ha un'accoglienza migliore del primo e "Time To Rock" diventa un pezzo richiestissimo nelle radio e nei club. La Universal non vuole rischiare di perdersi l'esclusiva ed estende il contratto anche al resto del mondo. Prima di far confluire il materiale in un album, il torinese vuole avere un riscontro di pubblico anche con un terzo pezzo. Ripropone un cavallo di battaglia di De Andrè, "Geordie", e la sua popolarità schizza alle stelle; è il momento giusto per pubblicare l'album. Il 31 ottobre 2002 esce "Gabry Ponte" che riunisce i tre brani già pubblicati e dieci nuove canzoni. Gabry non sbaglia un colpo e ogni singolo che esce vende moltissime copie: nel 2003 propone "La Danza Delle Streghe" e a dicembre, all'Italian Music Awards, ritira il premio quale miglior artista dance italiano. Da allora la sua carriera di dj sembra proprio non trovare nessun ostacolo all'orizzonte.



from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962
photo hi res, comunicati press releases www.lorenzotiezzi.it



















Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *