Cerca inTutto Disco

venerdì 26 aprile 2013

Milano impazza per il cd crossing. Iniziativa promossa da 26 rapper per le strade di Milano


Milano, 15/04/2013 -  Chi era presente sabato pomeriggio per le strade di Milano non avrà potuto non notare la presenza di cd sparsi in giro, su metrò, monumenti, panchine e addirittura ai piedi di un mimo. Questo perché proprio sabato pomeriggio partendo da p.zza San Babila i 26 rapper che hanno partecipato al progetto “Rapperz in faccia”, ideato da Andrea Stress Vergnano e realizzato nello studio di registrazione, sala prove e sala pose video White Chicken di Garbagnate Milanese, hanno “dimenticato” i cd portando per la seconda volta in Italia il cd crossing.
Per chi non lo conoscesse il cd crossing è semplicemente dimenticare un cd in modo che qualcun altro lo possa trovare, lo ascolti e a sua volta lo dimentichi dando così la possibilità ad un'altra persona di fare la stessa cosa. Per questo sono stati dimenticati oltre 800 cd per le strade di Milano, attirando anche l’attenzione dei dj di Radio 105 che incuriositi dal fatto chiedevano di poter ascoltare il contenuto del cd. Cd che in copertina, ideata e realizzata dallo studio grafico e ufficio stampa Hilaris Art di Cormano, ha come titolo “What’s rapperz in faccia?”, ed è proprio questa la domanda che abbiamo fatto all’ideatore Andrea Vergnano che prontamente ci ha spiegato che “Rapperz in faccia” nasce dalla partecipazione di 26 rapper residenti a Milano e dintorni che su una base inedita realizzata da Drinkone dei Kontrasto e uguale per tutti hanno voluto scrivere una strofa, diversa per ognuno, dove in un'unica ripresa senza labiale ma solo mettendoci la faccia hanno cercato di far capire che il rap non è donne nude, video patinati, figure dubbie e qualche vestito firmato, ma è un messaggio. Infatti è per questo che la loro sfida, continuando a portare avanti questo progetto con altri eventi e anche con live, è trasmettere alla gente l’importanza delle parole e non solo delle immagini o dell’apparenza. Loro, che sono Stress, Akka, Beis, B-rak, Braso, Cix, Cosh, Dback, Deca, Doc, Donzo, Drink, Fio, Fino, Klima, Lox, Luca IV, Luca Zero, Lucido, Macro, Mailand, Radioraheem, Silent, Smemo, Voice e Yoghi li potete trovare sul canale youtube e su facebook scrivendo “Rapperz in faccia”.

Jessica Scidà
Ufficio stampa Hilaris Art Management

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI