CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

Nosilenz- indie rock festival 2013 CIGOLE (Bs) Parco Comunale 20-21-22 GIUGNO

Nosilenz- indie rock festival 2013
CIGOLE (Bs) Parco Comunale
20-21-22 GIUGNO
www.nosilenz.it


Torna il Nosilenz indie rock festival, evento musicale che nelle 13 edizioni ha ospitato alcune delle migliori bands in ambito nazionale e internazionale (Marta sui Tubi, Paolo Benvegnù, Il Teatro degli Orrori, Massimo Volume, Oneida, Girls in Hawaii, Hugo Race ecc.).
Quest’anno le novità saranno numerose e sostanziali: il festival si sposterà da Coniolo di Orzinuovi a Cigole, nel suggestivo parco del Palazzo Cigola-Martinoni, e sarà anticipato, rispetto al solito, di un mese, nelle date 20-21-22 Giugno.
Il Nosilenz festival proporrà gruppi di musica indipendente di grande qualità, sia italiani che esteri; gli headliners delle serate saranno Paletti, artista bresciano che sta conquistando fama nazionale (con passaggi su Radio2, Radio Deejay ecc.), Umberto Maria Giardini (Moltheni) uno dei primi autori ad emergere a fine anni ’90 assieme a gruppi come Afterhours e Marlene Kunz, Jennifer Gentle band che ha pubblicato album per l’etichetta Sub Pop (Nirvana, Soundgarden), Ed Laurie& straw dogs (UK), gruppo di con base a Londra pronto ad “esplodere” in tutta Europa. Oltre a questi ci saranno interessantissime bands di supporto: Civil Civic (UK), Vincenzo Fasano, King of the Opera, Nana Bang!, The Churchill Outfit, che garantiranno l’assoluta validità dei vari generi (folk, pop, rock, wave, electro) che costituiscono esempi del grande spessore che si può ritrovare in ambito alternativo.
Faranno da corollario ai concerti altre attrazioni importanti: bancarelle di abbigliamento vintage, dischi, artigianato e curiosità varie, gli stand di birra e cocktails, e il cibo (anche per vegetariani) preparato dai volontari della locale Pro Loco.
Particolare attenzione verrà riservato al tema del rispetto ambientale utilizzando materiale riciclabile e costruendo un palco “VEGETALE” che avrà un aspetto poco impattante e che si adatterà allo splendido ambiente in cui verrà posizionato (allestimento ad opera di Florilegio-Leno).
Programma:
Giovedi 20 Giugno: PALETTI – CIVIL CIVIC (Uk)- Vincenzo Fasano
Venerdi 21 Giugno: UMBERTO MARIA GIARDINI ED LAURIE&Straw Dog (Uk) – King of the opera
Sabato 22 Giugno: JENNIFER GENTLE – The Churchill Outfit – Nana Bang!


Come sempre il festival sarà a ingresso gratuito e avrà l’atmosfera ideale per chi ama la musica, ma anche per chi vorrà gustarsi un buon pane e salamina, in un ambiente unico che già di per sé costituisce uno spettacolo per gli occhi.


Per ogni informazione o approfondimento:
www.nosilenz.it
- inizio concerti ore 21.30
- stand gastronomici dalle ore 19 –cocktails- birra artigianale
- bancarelle abbigliamento vintage-curiosità-dischi
INGRESSO GRATUITO PARCO PALAZZO CIGOLA MARTINONI – CIGOLE (BS)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *