CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

“Etruschi from Lakota” miglior nuovo gruppo della scena rock italiana 2013!

"Etruschi from Lakota"
miglior nuovo gruppo della scena rock italiana 2013!
  

Arezzo, 20/09/2013 - Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Elio (Elio e le storie tese), Drigo e Mac (Negrita), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Ralf (dj e produttore), Petra Magoni (Musica Nuda), Panos Panay (Sonicbids), Bernard Batzen (Azimuth productions) e Mauro Valenti (direttore artistico Arezzo Wave): sono alcuni degli "amici attivi", il "club di ascolto" di Arezzo Wave che ha scelto un gruppo di Volterra, gli Etruschi from Lakota come miglior rock band italiana 2013.

La band è arrivata alle finali del concorso "Arezzo Wave Band" con altri 9 gruppi, dopo una selezione durata più di 8 mesi e che ha coinvolto più di 10.000 artisti.
Al gruppo va anche il premio come miglior sezione ritmica offerto da UFIP: una serie di piatti per batteria.
Ma la qualità delle proposte è stata nella media molto elevata. Una menzione particolare va ai laziali Boxerin club, scelti da Sonicbids come migliore proposta internazionale e invitati a rappresentare l'Italia a New York il 19 ottobre al CMJ – Music Marathon, il più importante appuntamento della musica indie della "Big Apple".

Le liriche dei lombardi Le Capre a sonagli, il calore e le emozioni dei siciliani La Rappresentate di Lista, e il sound trascinante dell'emiliano Matteo Toni, sono gli altri fiori all'occhiello del concorso "Arezzo Wave Band 2013", futuri protagonisti della scena nazionale.

Arezzo Wave, un'altra musica è possibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *