CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2013

28 ottobre dalle ore 18:00 - Accademia Culture Club


Lunedì 28 Ottobre: Parte il progetto "Accademia Culture Club" all'Accademia di Via Piave al Vomero, nuovo open space dedicato agli incontri inter-culturali. Ideatori e coordinatori del progetto Alessandro Papadia, veterano della vita by-night campana, Lorenzo Sirabella e Vitale De Simone, responsabili comunicazione & management. La scelta del lunedì è motivata dall'intenzione di raggruppare aspiranti ed affermati artisti, e di dimostrare che il divertimento non è solo lo "sballo", concetto tipicamente moderno identificato con le uscite del week-end, ma dimostrare che il divertimento può camminare di pari passo con la cultura. I lunedì dell'Accademia, che inizieranno il 28 Ottobre, si svolgeranno dalle ore 18:00 alle ore 01:00; l'angolo bar funzionerà come quello di qualsiasi locale notturno ma offrirà anche i servizi tipici di una caffetteria; lo spazio "Buffet" sarà tematico ed ispirato alla cultura culinaria napoletana, in primis, per poi ampliare gli orizzonti alla cultura culinaria internazionale. Anche i sapori quindi rappresenteranno un momento in cui diverse culture si incontreranno e fonderanno. Ci saranno diversi corner, con spazi dedicati alla pittura, alla fotografia, alla scrittura, alla cinematografia, alla musica live, agli antichi o nuovi mestieri; la collaborazione con catene editoriali concilieranno l'incontro tra i giovani e la letteratura; gli artisti che espongono interverranno per spiegare da vicino il loro percorso, le loro ispirazioni, le loro opere. Ma l'Accademia sarà anche e fondamentalmente sano divertimento: si ballerà e si ascolterà musica "cosmopolita" , a dimostrazione del fatto che ogni momento ludico non deve escludere le possibilità di arricchimento. Il gioco infatti, fin da bambini, non solo ci diverte, ma soprattutto ci insegna. Ai lunedì dell'Accademia, per l'ampia fascia oraria, potranno partecipare persone anagraficamente lontane tra loro ed incontrarsi esponendo i loro diversi punti di vista, costruendo, mentre si divertono, una possibilità di offrire ai giovani nuove vedute di realizzazione personale. Non mancate dunque: Lunedì 28 Ottobre all'Accademia di Soccavo...dove il divertimento vi accende, senza spegnere i vostri cervelli!!! ACCADEMIA CULTURE CLUB


Accademia Culture Club – Via Piave, 183/185 - Napoli

Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight press office
www.informanight.it
info +39 3334497638

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *