CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Lo stoner rock blues dei Virgo: "L'appuntamento"


Distribuzione – Materiali Musicali / O2

Si intitola “L’appuntamento” ed è il debutto discografico dei Virgo, gruppo stoner rock blues di Vicenza. Il disco è stato presentato al Mei 2.0 di Faenza il 28 settembre 2013 presso il Museo Internazionale Delle Ceramiche. Nel 2010 i Virgo vincono il premio “Rock Targato Italia” che li fa conoscere ufficialmente al panorama musicale italiano.

Nel 2012 avviene un cambio di formazione che porta all'ingresso nella band del cantante Daniele Perrino;  voce emergente già nota nel panorama nazionale in veste di solista, concorrente nelle edizioni 2002 delle trasmissioni musicali Saranno Famosi e Amici di Maria De Filippi, e protagonista inoltre di collaborazioni con il celebre cantante Mario Biondi con il brano Lullaby, presente all’interno dell’album “Due”, il quale spenderà lusinghiere parole nei confronti di Perrino durante un'intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza: “Lo conosco fin da giovanissimo. Ci siamo incontrati in occasione di un festival gospel a Castelbrando, nel Trevigiano, assieme a Cheryl Porter. Lo sto ancora tenendo d'occhio, ha un grande talento e so che sta facendo belle cose con la sua band, i Virgo”.

L'anno successivo i Virgo pubblicano il loro primo album L'appuntamento”, un disco introspettivo e sperimentale che sancisce un'importante svolta artistica e con il quale cercano di rappresentare al meglio la propria storia artistica e personale.

Dopo la messa in rotazione radiofonica del brano “Non Ti Sogno Più”, i Virgo pubblicano il primo singolo “L'appuntamento”, track in rotazione sulle compilation

Meet'n'Tv

Music? No Control!

(R)esisto Distribuzioni

il cui rispettivo  video ufficiale, a cura del regista Filippo Leoni, sarà in programmazione dal prossimo mese su oltre 140 Tv (visibili sul digitale terrestre e nel web). La band vicentina entra anche a far parte della classifica “Indie Music Like”, la classifica ufficiale del Mei


Video “L'appuntamento"   http://www.youtube.com/watch?v=6PqzgCo3m-c


Link Ascolto in Streaming   https://soundcloud.com/virgo-the-band


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *